I misteri irrisolti dei quadri

Credits:
1 11

Simboli, codici e volti che spesso si celano sotto la superficie e nei disegni preparatori; così come diversi elementi inseriti nella composizione pittorica, ma difficilmente visibili a occhio nudo o senza un’accurata analisi dell’opera: i quadri ne sono pieni. Tra verità e leggenda, scoprite nella gallery i misteri irrisolti di alcuni dei quadri più celebri al mondo.

/5

Alcuni dei dipinti più famosi al mondo nascondono segreti che da sempre suscitano l’interesse di studiosi e appassionati d’arte. Abbiamo cercato i più curiosi e, dove scoperto, vi sveliamo anche l’arcano

Cercare la soluzione ai misteri irrisolti nascosti nei quadri dei più grandi pittori del passato è il sogno di molti studiosi e appassionati d'arte.

E a dimostrazione del fatto che tra arte, quadri e misteri esiste una liaison perfetta, esiste una lunga serie di ipotesi e teorie (più o meno plausibili) che negli anni sono state costruite intorno a dipinti famosi.

Abbiamo provato a raccogliere le storie più interessanti e curiose legate ad alcune di queste opere: da L'ultima cena di Leonardo Da Vinci a L'urlo di Edvard Munch, scopri nella gallery quali sono!  

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te