• Home -
  • Lifestyle-
  • Mondo Ichnusa 2016: il festival dell'estate sarda

Mondo Ichnusa 2016: il festival dell'estate sarda 

In 90.000 ad acclamare sei artisti della musica italiana per due serate di divertimento puro sulla sabbia di Marina di Torregrande

Max Pezzali sul palco del Mondo Ichnusa 2016

 

Erano in 90.000 a ballare sulla sabbia di Marina di Torregrande nelle notti di Mondo Ichnusa (venerdì 22 e sabato 23 luglio), il festival icona dell'estate sarda voluto da Birra Ichnusa, che ha chiamato a esibirsi sul grande palco sei grandi artisti.

Sabato sera si sono esibiti Madh, il cantautore e performer sardo, secondo classificato dell’ottava edizione di X Factor, I Ministri, tra le realtà più apprezzate del panorama alternativo italiano, il rapper Salmo che con le sue rime provocatorie ha portato a Oristano tutta l’energia della sua anima underground. A grande sorpresa, inoltre, con Salmo sul palco anche i performer s’Urtzu e sa Mamulada di Seui che, con la loro danza rituale antichissima, hanno proposto una visione simbolica del ripetersi del ciclo della natura e Moses, con la sua armonica miracolosa.

Nella prima serata di venerdì, invece, sul palco i cagliaritani Tamurita, i Train to Roots, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana e Max Pezzali, colonna sonora di intere generazioni, ancora amatissimo dal pubblico italiano.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/mondo-ichunusa-2016-festival-max-pezzali$$$Mondo Ichnusa 2016: il festival dell'estate sarda
Mi Piace
Tweet