• Home -
  • Lifestyle-
  • Notte Rosa 2016: la grande festa della Riviera Romagnola e Marchigiana

Notte Rosa 2016: la grande festa della Riviera Romagnola e Marchigiana 

Il Capodanno dell'estate italiana arriva alla sua undicesima edizione: scopri tutti gli appuntamenti e i protagonisti

di DonnaModerna.com consiglia
 

Undicesima edizione per il Capodanno dell’Estate Italiana, che venerdì 1 luglio diffonderà la sua contagiosa atmosfera di festa lungo 160 chilometri di Riviera Adriatica, da Comacchio a Senigallia.

E’ “Pink Positive” il claim della Notte Rosa 2016, un invito alla leggerezza e alla positività che accompagna l’immagine ufficiale dell’evento (ideata dal designer riminese Andrea Cavallotti): un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti dolci, citazione degli emoticons universalmente di uso quotidiano nelle messaggerie dei nostri smartphones. Un messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere, le stesse qualità che da sempre contraddistinguono la Romagna e le Marche e la loro gente e che hanno nella Notte Rosa la perfetta sintesi.

Venerdì 1 luglio i viali, le piazze, le spiagge e tutti i luoghi simbolo (dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini e il grattacielo di Cesenatico) si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, e alberghi aperti e pronti a dare il benvenuto agli oltre 2 milioni e mezzo di ospiti che creeranno, con i loro look in tinta, una bellissima onda umana rosa.
E a mezzanotte appuntamento in spiaggia per ammirare il cielo dell’intera riviera “ricamato” di mille colori e forme dai fuochi d’artificio. Per godersi al meglio tutto il programma della Notte Rosa, tantissimi sono i pacchetti soggiorno, disponibili sul sito www.lanotterosa.it creati ad hoc dagli operatori turistici per soddisfare qualsiasi esigenza.

«Dal 2006 ad oggi –sottolinea Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna- la Notte Rosa ha saputo imporsi nell’offerta italiana di eventi estivi per la sua originalità e atmosfera, grazie anche al virtuoso gioco di squadra tra Regione, Comuni della Riviera Romagnola e operatori privati, che edizione dopo edizione ha sempre prodotto un cartellone di eventi imperdibili. Per il secondo anno anche le vicine Marche saranno protagoniste di questa grande festa all’insegna del divertimento per tutti, che ancora una volta offrirà agli oltre due milioni e mezzo di ospiti attesi una notte e un intero fine settimana indimenticabili».

La “cantantessa” Carmen Consoli, lo stile vintage anni ’50 della Heartbreak Hotel Band, finalista di Italia’s Got Talent, il sound evergreen dei Nomadi, le atmosfere rarefatte di Patrizia Laquidara, il padre di “Una Città per Cantare”, Ron, il talento nello strumentalismo classico del talent show “Virtuosos” sono solo alcuni dei protagonisti dell'evento. E ancora, Dolcenera, i Dear Jack e Alessio Bernabei sul palco di Radio Bruno Estate, il viaggio tra scultura e letteratura di David Riondino e Carlo Carloni, l’inconfondibile timbro sonoro di Alberto Fortis in spiaggia all’alba, la Social Band di Rai Radio 2 con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, i consigli di look degli style coach di Real Time Enzo Miccio e Carla Gozzi, l’energia della Disco Music interpretata dai Moka Club con special guest Ivana Spagna, i giochi di parole di Andrea Rivera e, per i più piccoli, le Winx e Masha & Orso in carne e ossa.

In questo ricco cartellone dell’11a edizione della Notte Rosa, trovano spazio anche tanti appuntamenti per i più piccoli ed eventi collaterali che anticiperanno la festa.

Tutti i dettagli sul sito http://www.lanotterosa.it/

 

Comunicazione promozionale

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
lifestyle/notte-rosa-2016-festa-riviera-romagnola$$$Notte Rosa 2016: la grande festa della Riviera Romagnola e Marchigiana
Mi Piace
Tweet