• Home -
  • Lifestyle-
  • Sai a quali personaggi reali sono ispirati questi film?

Sai a quali personaggi reali sono ispirati questi film? 

A volte la vita delle persone reali è molto più interessante di qualsiasi fiction o soap opera. Anzi, attori e attrici devono faticare parecchio per raggiungere i loro livelli

di Alessia Sironi

Hai mai pensato che forse il Grande Lebowsky possa esistere davvero? Sono moltissimi gli scrittori e i registi che hanno tratto ispirazione da amici, parenti e anche da se stessi per creare quei personaggi che hanno poi fatto la storia del cinema.

Sapevi ad esempio che la smemorata Lucy-Drew Berrymore di 50 volte il primo bacio che fa innamorare Adam Sandler esiste davvero? Il suo nome è Michelle Philpots, la donna inglese negli anni Novanta fu vittima di un incidente d'auto che le ha causato gravi danni alla memoria a lungo termine. Ed esattamente come nella pellicola, ogni mattina si sveglia e non riconosce suo marito che la deve convincere della sua identità e farla innamorare di nuovo.

E che dire della protagonista del film drammatico Colpa delle stelle? Il suo personaggio è stato ispirato da Esther Earl, una ragazzina amica dell'autore del libro da cui è tratto il film: malata di cancro, la piccola era entusiasta della vita ma purtroppo morì a 16 anni.

Tom Hanks in The Terminal veste i panni di un passeggero che per colpa di una rivoluzione in corso nel suo paese resta intrappolato in un aeroporto per anni. Un incubo realmente vissuto da Mehran Karimi Nasseri, un iraniano costretto a vivere nell'aeroporto Charles De Gaulle di Parigi dal 1998 al 2006 a causa del furto di bagagli e passaporto. Assurdo tanto da ispirare un film!

E chi non si ricorda di Raymond-Dustin Hoffman, il fratello geniale di Tom Cruise in Rain Man con capacità fuori dal comuni. Fuoriclasse dei numeri è stato a lui che il regista Barry Marrow regalò l'Oscar vinto con il film.

Ma di storie come queste ce ne sono un'infinita: per creare il personaggio del mitico ispettore Callaghan interpretato dall'altrettanto straordinario Clint Eastwood, l'autore ha preso spunto dalla vita di Dave Toschi, anche lui ispettore, che indagò e sgominò la banda dello Zodiaco a San Francisco.

Sfoglia la gallery per scoprire le celebrità del grande schermo che hanno tratto spunto da persone 'reali'.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/personaggi-reali-film$$$Sai a quali personaggi reali sono ispirati questi film?
Mi Piace
Tweet