Dimmi come dorme il tuo cane e ti dirò che personalità ha

Credits: Corbis
1 6

Un cane che dorme sulla schiena con le zampe all'aria è totalmente rilassato e a suo agio. In questa posizione l’animale espone il suo lato più vulnerabile perché lascia tutto esposto (arti, pancia, gola, organi) e questo vuol dire che lui ha una sensazione di completa sicurezza e fiducia nel suo padrone e nell’ambiente che lo circonda. Infatti in questa posizione i cani tendono infatti ad "aprirsi" con l’esterno, senza proteggersi da niente e nessuno. Gli amici a quattro zampe che dormono così sono cani propensi a essere rilassati, tranquilli, sicuri di sé e con un’indole indipendente. Dormire a pancia in su è una posizione caratteristica dei cani che vivono in casa e non è comune in quelli che vivono all’aperto e nei cani selvatici.

/5

Il sonno dei cani è piuttosto simile al nostro e rivela molti aspetti del carattere di un animale

Tutte le posizioni che il tuo cane adotta quando dorme fanno parte del regno delle sue espressioni, esattamente come quelle facciali, e, come tali, ci rivelano molte caratteristiche della sua personalità.

Esattamente come gli esseri umani, anche il nostro amico a quattro zampe ha una posizione del sonno preferita, quella in cui lo vediamo dormire la maggior parte delle volte. Quindi sta a noi riconoscere qual è la sua posizione prevalente e analizzarla per capirlo meglio.

Sfoglia la gallery per saperne di più!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te