I cani più adatti a vivere in appartamento

Credits: Violetta Fortunati
1 9

Il maltese è un cane molto affettuoso con i suoi padroni ed ama la vita casalinga. Per questo e per le sue ridotte dimensioni è adatto a vivere anche in piccoli appartamenti. È allo stesso tempo un animale amante della sua indipendenza quindi sta anche tranquillo quando è a casa da solo.

/5

Tutti i cani si adattano alla vita domestica ma ci sono alcune razze più predisposte a vivere in appartamento e più facili da gestire

Sono in molti a desiderare un cane, ma spesso hanno il timore di prenderne uno perché vivono in un appartamento.

In realtà questa è una falsa preoccupazione: premesso infatti che i cani hanno più bisogno della presenza del padrone che di un prato verde su cui correre quotidianamente, è giusto chiarire che vivere in appartamento, anche piccolo, non deve essere un ostacolo o un limite per avere un amico a quattro zampe.

Anche a detta dei veterinari, i cani di qualsiasi taglia si adattano benissimo alla vita in casa: a fare la differenza, infatti, sono le abitudini del padrone e l'educazione che riesce a impartire al suo cane.

Naturalmente ci sono razze più impegnative e altre più facili da gestire, con minori esigenze di scaricare loro energie: scopri nella gallery quali cani si prestano meglio alla vita in appartamento!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te