• Home -
  • Lifestyle-
  • Tutti gli errori da non commettere al primo appuntamento

Tutti gli errori da non commettere al primo appuntamento 

Il primo appuntamento può essere l'inizio di un amore eterno oppure un disastro apocalittico e anche quando sembra filare tutto liscio potrebbe invece risolversi in un nulla di fatto. Ecco quindi gli errori più comuni da evitare.

di Alessia Sironi
Credits: 

Shutterstock

 

Diciamocelo ragazze, il primo appuntamento è un evento. Quasi da Oscar. Cuore che batte all'impazzata, mani che sudano, vestito che stringe, trucco che cola, tacchi troppo alti e piedi che fanno male. Insomma, da giorno più bello della tua vista si può trasformare in un completo disastro in un batter di ciglia. Basta qualche piccolo meccanismo della ruota che si inceppa ed è subito dramma.

E così, se i 'maschietti' devono avere le idee chiare su dove portarci per trascorrere una magnifica serata (se siamo vegetariane state alla larga dai ristoranti argentini), come abbigliarsi, quali argomenti evitare (da leggersi ex fidanzate e mamme), la musica da sfoderare e quante volte consultare il telefono; noi 'donnine' non dobbiamo essere da meno.

Al primo appuntamento ci sono cose che non vanno proprio fatte. Vuoi un esempio? C'è parecchia differenza tra un appuntamento e un colloquio di lavoro e gli uomini non trovano affascinante l'elenco di tutto ciò che avete fatto nella vita: cerca di mantenere un minimo di intrigo e mistero si di te ed evita i monologhi danteschi che ti fanno sembrare psicopatica oltre che molto noiosa.

L'alcool è nemico dei primi appuntamenti e può rovinare tutto in modo irreparabile prima ancora che tu te ne possa accorgere: un bicchiere di prosecco quindi basta, non esagerare. Anche perché non vorrai concludere la serata cantando a squarcia gola "Ops, I did it again" di Britney Spears giocandoti tutte le chance di un ulteriore incontro.

Se il ragazzo in questione ti piace (il che è probabile visto che hai deciso di accettare l'invito) evita domande sul futuro, del tipo 'Cosa facciamo il prossimo weekend' oppure se ti accompagna 'al matrimonio della migliore amica' il sabato seguente.

Infine un ultimo consiglio: mai fare la prima mossa. Lascia che sia lui a darti il primo bacio, che sia lui a sfiorarti la mano (o altro) e che sia lui a chiederti di salire in casa. Ma soprattutto evita di andare in paranoia se non ci prova al primo appuntamento. Il mondo è pieno di bravi ragazzi e magari lui vuole solo aspettare ...il secondo!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/primo-appuntamento-errori-da-non-fare$$$Tutti gli errori da non commettere al primo appuntamento
Mi Piace
Tweet