Sette trucchi per la gestione (veloce e pratica) della casa

  • 1 7
    Credits: Corbis

    Non potete fare tutto: datevi un tempo. Scegliete le stanze sotto gli occhi di tutti e decidete di mettere in ordine solo quelle. Poi stabilite mentalmente quanti minuti vi servono per ciascuna. Esempio: anticamera 10 minuti, cucina 20 minuti, salotto 15 minuti e così via. In questo modo non perderete tempo prezioso.

  • 2 7
    Credits: Corbis

    Mettete in un cesto stracci e i prodotti che vi servono. Avrete sempre tutto a portata di mano ed eviterete di lasciarli in giro. Armatevi di bicarbonato, aceto e un olio essenziale alla lavanda. Il bicarbonato scioglie l’unto, l’aceto bianco è utile sulle superfici chiare. Sono l’ideale per la cucina e le superfici che dovete pulire in fretta. Un panno con qualche goccia di lavanda darà alla casa un profumo piacevole.

  • 3 7
    Credits: Corbis

    Spolverate la libreria. I libri e gli apparecchi elettrici attirano tantissima polvere. Usate un panno di microfibra e partite sempre dallo scaffale più alto.

  • 4 7
    Credits: Corbis

    L'apparenza è quello che conta. I vostri ospiti arriveranno tra pochi minuti e iniziate a rimpiangere l’ordine epocale che avete sempre rimandato? Togliete qualsiasi cosa abbiate lasciato sul pavimento e mettete i fogli sparsi sul tavolo in pile ordinate. Avrà tutto un aspetto più lindo. In questo caso barare è più che concesso.

  • 5 7
    Credits: Corbis

    La cucina non deve sembrare un campo di battaglia. Togliete i piatti dal lavandino, metteteli in lavastoviglie e passate con un panno e sgrassatore di marsiglia tutte le superfici visibili. Mettete a lavare i canovacci sporchi e mettetene di puliti.

  • 6 7
    Credits: Corbis

    Pulite il bagno. Cospargete il lavandino e le altre superfici di bicarbonato, spruzzate acqua e aceto e passate con una spugnetta. Cambiate gli asciugamani. Con un panno di microfibra pulite il ripiano e gli accessori sui ripiani e non dimenticatevi lo specchio.

  • 7 7
    Credits: Corbis

    Passate l’aspirapolvere. Concentratevi solo sulle zone in cui accoglierete i vostri amici. Se non avete tappeti anche utilizzare lo Swiffer vi aiuterà a togliere la polvere in poco tempo.

/5

Se aspettate visite ma la vostra casa è sottosopra ecco qualche consiglio per fare ordine in meno di un'ora

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te