8 regali di Natale straordinari (a cui non penseresti mai)

  • 1 8
    Credits: Shutterstock

    Dona (gratuitamente) la tua amicizia

    Uno dei più grandi regali che puoi fare è la tua amicizia: il semplice fatto di offrire la tua amicizia a qualcuno che non si aspetterebbe mai è un dono enorme.

  • 2 8
    Credits: Shutterstock

    Regala un abbraccio

    Un gesto spontaneo di affetto, a volte, è il più bello dei doni. Dovremmo imparare dai bambini che regalano gratuitamente baci e abbracci senza chiedere mai nulla in cambio.

  • 3 8
    Credits: Shutterstock

    Regala un po' del tuo tempo

    È senza dubbio un regalo preziosissimo perché il tempo che offrirai agli altri non tornerà. L’ex presidente dell’Uruguay José Mujica diceva: “Quando compri qualcosa non compri con denaro, compri con il tempo della tua vita che hai speso per guadagnare quel denaro”.

  • 4 8
    Credits: Shutterstock

    Dona il tuo perdono

    Il Natale è un buon momento per sciogliere i nodi che hai nel cuore. Non è necessario chiamare quella persona e dirgli che l'avete perdonata, basta avvicinarsi, mostrarsi empatici, attenti e misericordiosi.

  • 5 8
    Credits: Shutterstock

    Regala un sorriso

    Non ti sembra che il sorriso sia un regalo eccellente?  La gioia che si prova va condivisa: basta una parola allegra, un aneddoto o una bella storia per donare un momento di serenità e allegria.

  • 6 8
    Credits: Shutterstock

    Regala un po' di silenzio

    Sembra scontato ma non è affatto così. Evita di terminare le frasi degli altri, di avere pregiudizi, di valutare e qualificare quello che ascolti. Per Natale dona il silenzio perché significa attenzione: è un segno d'amore e dono prezioso e raro.

  • 7 8
    Credits: Shutterstock

    Regala attenzione agli altri

    Sincronizza la tua mente con il tuo cuore. Quante volte ti è capitato di guardare una persona e pensare però a tutto quello  che dovevi fare a casa o al lavoro? Regalate il tuo sguardo, ma anche la tua attenzione.

  • 8 8
    Credits: Shutterstock

    Regala un mondo migliore

    Fai un atto d'amore nei confronti del prossimo e pensa a chi verrà dopo di te. Piccoli gesti per cui è persino poco probabile che qualcuno ti ringrazi ma che migliorano la vita alle generazioni successive. A volte basta poco per fare molto.

/5

Stai già pensando agli acquisti natalizi? Non cercare di fare bella figura con regali costosi: quest'anno pensa a doni alternativi che scaldino il cuore dei tuoi amici.

Arriva il Natale e molto probabilmente stai già iniziando a pensare agli acquisti da fare, facendo una lista per capire cosa regalare a chi. Il più delle volte ci preoccupiamo di fare bella figura con i nostri regali, cercando oggetti esclusivi, originali, divertenti e di gran valore quando invece sono altre le cose che hanno valore nella vita. Perché quest'anno non provi a pensare a regali alternativi? Ai tuoi amici potrai sempre donare un biglietto con scritta la motivazione.
È sempre una buona idea essere solidali e, al contrario di ciò che si può pensare, non bisogna guardare molto lontano per trovare qualcuno che ha bisogno di noi.

Il bello è che puoi iniziare subito a fare questi regali. E tu quali doni 'straordinari' farai questo Natale?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te