• Home -
  • Lifestyle-
  • Sogna in grande con le residenze reali più emozionanti

Sogna in grande con le residenze reali più emozionanti 

Ecco 12 delle residenze ufficiali dei monarchi in grado di togliere il fiato per fascino, storia, architettura, dimensioni o numero di stanze. Per accendere la fantasia.

di Alessia Sironi

Solitamente ci occupiamo di re e regine, di principi e principesse, di duchi e duchesse, di giovani eredi al trono che incantano con le loro faccine buffe e le loro smorfie o capricci. Di monarchie (quella britannica in testa) che incantano e ci regalano emozioni ogni giorno sempre più forti. Di fasti che ci fanno immaginare di restare intrappolate in sogni da cui non vorremmo mai svegliarci.

Sapevate, ad esempio, che il principe Harry è fidanzato con un'attrice? E che in Belgio, una delle monarchie più giovani d’Europa, il re Alberto II ha abdicato in favore di suo figlio Filippo? E che un quarto dei circa duecento paesi del mondo ha un sovrano come capo dello Stato? Oggi sono rimaste nel mondo meno di trenta monarchie, dopo il glorioso Ottocento in cui la maggior parte degli Stati aveva un monarca a 'comandare'.

Abbiamo scelto 12 tra le residenze ufficiali dei reali in grado di togliere il fiato per fascino, storia, architettura, dimensioni o numero di stanze.

Sfoglia la gallery per scoprire queste meraviglie!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
lifestyle/residenze-reali-piu-famose-del-mondo$$$Sogna in grande con le residenze reali più emozionanti
Mi Piace
Tweet