Le coppie VIP con molti anni di differenza 

Sembra che la differenza di età tra i partner sia diventata un must da sfoggiare sul red carpet per poter essere glamour. Ma funzionano davvero?

di Alessia Sironi

Si può essere una coppia solida e felice anche con molti anni di età di differenza? Quanto contano i decenni in meno o in più di uno dei due? A questa domanda hanno risposto i ricercatori della Emory University di Atlanta dopo aver studiato un campione di 3mila persone: il risultato è che più aumenta la differenza di età e più sale il rischio di separazione.

E così, anche se sono parecchie le coppieche preferiscono la maturità e l’esperienza oppure la freschezza di una compagna/o più giovane, la ricerca ha dimostrato che la corretta differenza di età tra un uomo e una donna deve essere compresa tra uno e tre anni. Attenzione quindi alle 'ragazze' che preferiscono i toy boy, o ai maschietti che vedono in una figura più esperta la compagna ideale perché la scienza afferma che questa non è tra le scelte migliori.

E anche se le ricerche diranno il contrario di esempi, soprattutto nello star system, di coppie ultra collaudate seppur con una grande differenza di età sono moltissime.

C'è Hugh Jackman, 12 in meno rispetto alla moglie Deborra Lee-Furness, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, oltre una ventina d’anni di differenza, Matthew McConaughey e Camila Alves anche loro con 12 anni di differenza l'uno dall'altra, e poi ancora Sam e Aaron Taylor-Johnson, Olivier Sarkozy e Mary-Kate Olsen (18 anni), e Blake Lively e Ryan Reynolds e Beyoncé e Jay-Z, entrambe le coppie con 13 anni di distanza.

Sfoglia la nostra gallery per scoprire quando l'amore funziona nonostante la differenza di età!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/star-coppie-differenza-eta$$$Le coppie VIP con molti anni di differenza
Mi Piace
Tweet