Cos’è e come funziona Club50 Plus: il sito di dating per over 50

Credits: Olycom
1 6

Secondo l'Istat sono oltre sette milioni le famiglie unipersonali, composte cioè da un singolo membro. Dato che fa ancora più riflettere se si considera che rispetto al periodo 2010-2011 si è assistito a un incremento del 41,3%. In un contesto simile è facile comprendere come mai sempre più persone facciano ricorso a siti di dating online alla ricerca dell'anima gemella. Un fenomeno che coinvolge sempre di più anche gli ultracinquantenni, in genere meno avvezzi alla tecnologia. Si spiega così il successo di Club50 Plus, la prima community europea dedicata a incontri e amicizie per gli over 50, nata in Germania e da poco arrivata anche in Italia, dove conta già più di 30mila iscritti. Continua a leggere per scoprire come funziona.

/5

Una community per persone mature, in cui conoscere nuove persone e (perché no) l'anima gemella: ecco di cosa si tratta e qualche consiglio per utilizzarlo al meglio

Trovare l'amore, anche a 50 anni, non è un'utopia, anzi. Da questa convinzione nasce Club50 Plus, la prima community europea dedicata a incontri e amicizie per gli ultracinquantenni.

Nata nel 2005 in Germania, questo sito vanta oggi la bellezza di oltre 400mila iscritti in tutta Europa e sta conquistando anche l'Italia grazie a un'interfaccia piuttosto semplice e all'idea di aprire degli argomenti di discussione in cui i soci possono iniziare a conoscersi senza necessariamente dover fare il primo passo.

Ma che cos'è di preciso e come si usa Club50plus? Sfoglia la gallery per scoprirlo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te