10 abiti da sposa da tutto il mondo 

Nel mondo, l’abito tradizionale da sposa è assai diverso dal nostro: ecco allora 10 esempi di stili e costumi provenienti da Paesi differenti

di Marianna Tognini

Gli abiti da sposa non sono tutti uguali. Lo sapevi che la tradizione dell’abito da sposa di colore bianco è un fenomeno relativamente recente? Se le spose di Europa e Stati Uniti li hanno indossati per secoli, altri colori – come il giallo, il blu, il grigio e persino il nero – erano altrettanto accettati e popolari.

Fu solo dopo che la Regina Vittoria optò per un vestito bianco per le sue nozze celebrate nel 1840 che questa nuance diventò onnipresente. I modelli e gli stili potranno pure essere cambiati, ma gli abiti bianchi indossati dalla maggior parte delle spose occidentali oggi non sono radicalmente diversi da quello della sovrana inglese.

In altre parti del mondo, tuttavia, il vestito sfoggiato per questa occasione è assai diverso rispetto a come lo conosciamo nella nostra cultura: ecco allora dieci esempi provenienti da vari popoli che celebrano il “grande giorno” secondo differenti tradizioni.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/strategie-di-serenita/abiti-da-sposa-da-tutto-il-mondo$$$10 abiti da sposa da tutto il mondo
Mi Piace
Tweet