Better Call G: la tecnologia a servizio del benessere

  • 1 4
    Credits: www.sensorwake.com

    Il profumo del pane appena sfornato, del caffè, di un gelsomino particolarmente odoroso: non c’è modo migliore per svegliarsi di buon umore. Un’esperienza che si può fare tutti i giorni con Sensorwake, una sveglia sensoriale che promette risvegli dolci, progressivi e personalizzabili.

    Il suo segreto è una capsula che dura trenta giorni (ed è riciclabile al 100%) che diffonde profumo di erba tagliata o di croissant, di salsedine e spiaggia o toast alla vaniglia, di cioccolato o menta e naturalmente caffè. L’effetto risveglio è garantito al 99% e nel caso l’aroma vi faccia ancora sognare, dopo tre minuti scatta la sveglia, quella vera.

  • 2 4
    Credits: www.myvessyl.com

    La regola degli otto bicchieri d’acqua al giorno non vale per tutti, perché ciascuno ha esigenze diverse che possono anche variare nel tempo. Pryme Vessyl è una bottiglia smart – per l’acqua e non solo – che comunica con il vostro iPhone, tracciando il vostro consumo di liquidi e, utilizzando un algoritmo, vi dice se vi siete idratate a sufficienza grazie a una lucina azzurra.

    È invece ancora in fase di sviluppo una versione ancora più sofisticata, capace di analizzare il liquido e di misurare così non solo i livelli di idratazione, ma anche calorie, caffeina, zuccheri, alcol e persino di dire cosa bere la sera prima di andare a letto per dormire meglio.  

  • 3 4
    Credits: www.mindsofmalady.com

    Il numero magico otto vale anche per il sonno e non per niente i suoi inventori – un team misto italo-messicano – hanno battezzato Eight, il coprimaterasso smart che tiene sotto controllo una serie di elementi, dai movimenti nel sonno alla temperatura dell’ambiente, e crea le condizioni ideali per il riposo perfetto. Si controlla con un’app ed Eight traccia la qualità delle diverse fasi del sonno, il battito cardiaco e la respirazione per dare indicazioni utili a correggere e migliorare le abitudini in fatto di riposo. E spegne anche luci e TV.

  • 4 4
    Credits: www.fresh-square.com

    Pomodori e basilico son cresciuti bene in balcone ma volete fare di più? È possibile grazie alle nuovissime serre idroponiche da appartamento come la francese FreshSquare e l’italiana Robonica, che per ora è solo un progetto in cerca di finanziatori. In questo modo le specie orticolari crescono più in fretta, senza sporcarsi e senza contaminazioni come inquinamento e smog e possono essere controllate in remoto attraverso lo smartphone. Esteticamente molto gradevoli, sia FreshSquare che Robonica sono modulari, così è possibile espandere a proprio piacimento il propri angolo di verde e di auto-produzione, ed esteticamente molto gradevoli.

/5

App e device tecnologici sono alleati perfetti del nostro benessere quotidiano: tutti i consigli di Girlitude

La redazione di Girlitude continua a fornire suggerimenti per la vita di tutti i giorni con i Girli Tips: consigli di bellezza per affrontare la bella stagione, siti e negozi per placare la smania di acquisti compulsivi, segnalazioni di curiosità, prodotti e progetti scovati on e off line. Fa la sua comparsa, anche, una nuova rubrica (Better Call G) che, con cadenza regolare, svelerà alle lettrici nuovi servizi e prodotti pensati per semplificare il menage quotidiano: dalle app che facilitano la vita di tutti i giorni agli strumenti - analogici e digitali - più smart per organizzare la propria vacanza.

Sfoglia la gallery e scopri le app del benessere per monitorare i cicli del sonno, i livelli di idratazione del corpo e anche l'ambiente esterno.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te