6 cose da tenere a mente quando si compra casa

Credits: Olycom
1 7

Comprare casa è una decisione importante. Rappresenta un passaggio fondamentale della vita, a lungo rincorso e desiderato. Un sogno che si avvera per molti, single o coppie che siano. Un passo spesso non semplice, vista l'incredibile quantità di offerta e di variabili che possono trasformare la scelta dell'immobile in una vera e propria partita a scacchi, fatta di insidie e dubbi. Abbiamo cercato di fare un po' di chiarezza con 6 piccoli suggerimenti che possono facilitarti il compito.

/5

L'acquisto di una casa è un passo importante, in particolare al giorno d'oggi. Ecco 6 consigli pratici per affrontare al meglio la sfida

Quando si compra casa sono tante le varianti da prendere in considerazione: non sempre è facile trovare la soluzione giusta e in alcuni casi si dimentica di fare i conti con imprevisti e spese inattese.

Negli ultimi anni, poi, si è assistito a un incremento degli affitti rispetto agli acquisti di immobili. Sempre più italiani, inoltre, scelgono la formula del leasing, per cui si paga un canone ed entro un certo lasso di tempo si versa una somma per il riscatto. La nuova Legge di Stabilità sta cercando di agevolare questo tipo di processi, stabilendo detrazioni e incentivi, in particolar per i giovani, che fanno sempre più fatica a diventare proprietari di immobili.

Se sei tra quelli che da mesi continui a guardare annunci, ti diamo alcuni consigli pratici per orientarti nel tuo percorso.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te