I cibi afrodisiaci per una cena romantica (e non solo) 

Stai organizzando una cena romantica e vuoi che sia indimenticabile anche il resto della serata? Ecco qualche consiglio

di Claudia Ricifari

Cibo e amore vanno spesso a braccetto. Sono due cose senza le quali l'essere umano non può sopravvivere, nutrono corpo e spirito e in alcuni casi possono anche far male. In questo caso ci occuperemo di un legame più che positivo, cercando disoddisfare anche il palato più esigente con una serie di alimenti non solo buoni, ma che aiutano anche la relazione. Parliamo di cibi afrodisiaci, quelli che, secondo tradizione, hanno la capacità di esaltare la libido.

Già greci e romani credevano nelle proprietà afrodisiache di alcuni tipi di alimenti e davano un peso soprattutto al tipo di preparazione. In epoca più recente diversi studi hanno dimostrato che alcune sostanze possono effettivamente stimolare il desiderio, alcune per un semplice effetto placebo, altre perché generano reazioni come l'aumento della circolazione sanguigna, migliorando le prestazioni.

Che si tratti di miti o di verità scientifiche è ormai assodato che alcune pietanze, anche solo a livello psicologico, aiutano gli innamorati. Perché non provarle allora?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/strategie-di-serenita/cibi-afrodisiaci-cena-romantica$$$I cibi afrodisiaci per una cena romantica (e non solo)
Mi Piace
Tweet