Come trovare la motivazione per andare a correre

Credits: Olycom
1 8

Cominciare a correre è spesso un incubo per chi non è allenato. In realtà bastano un po' di costanza e qualche piccolo suggerimento per scoprire che la corsa non è solo utile per dimagrire, ma fa proprio bene, alla salute e all'umore. Se praticata con assiduità dà risultati notevoli e diventa persino piacevole, anche per chi, normalmente, la odia. Tutto sta nel fare le cose bene e in modo graduale.

/5

Se hai scelto di praticare questo sport ma il più delle volte prevale la stanchezza o la pigrizia, qualche consiglio per ritrovare lo spirito giusto

Abbinato a un regime alimentare equilibrato, fare sport è sempre l'ideale quando si sta cercando di dimagrire.

C'è chi sceglie l'attività aerobica, chi il pilates o il nuoto e chi, sempre più spesso, di andare a correre. Il running negli ultimi anni ha subito infatti un vero e proprio boom, grazie anche alle mirate campagne di marketing di alcuni grandi marchi di abbigliamento sportivo.

Dopo esserti accertata che sia effettivamente l'attività più adatta a te (se hai problemi alla schiena o alle ginocchia, per esempio, dovresti evitarla), non lasciarti scoraggiare dal cattivo tempo o dalla pigrizia! Nella gallery qualche consiglio per ritrovare lo spirito giusto e non rimandare gli allenamenti.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te