12 cose scomode che ti miglioreranno la vita

Credits:
1 12

Mettere le gambe sotto l'acqua fredda

Siamo d'accordo: è una forma di tortura, soprattutto in inverno, ma se lo fai sotto la doccia ne trarrai grande benefico, soprattutto in vista della stagione estiva. Dopo la tua rigenerante doccia calda, passa un getto d'acqua fredda sulle tue gambe per riattivare la circolazione; è uno dei metodi migliori per combattere l'odioso ristagno di liquidi che tanto detestiamo quando siamo in costume da bagno.

/5

Piccoli gesti che detestiamo fare ma che ci aiuteranno a vivere meglio: ecco quali sono e perché ti faranno bene

Si sa, i grandi obiettivi richiedono sempre un lungo cammino di fatica e sacrificio, ma spesso la regola "no pain, no gain" - ovvero, niente fatica, niente guadagno - riguarda anche le cose più semplici della nostra vita quotidiana, dalla dieta alla contabilità di casa.  

Anzi, sembra che le cose più utili siano sempre le più noiose: nessuno ha voglia di pesare i cibi o riordinare gli scontrini; eppure vale la pena mettere da parte la pigrizia e compiere tanti piccoli gesti capaci di migliorare decisamente la nostra routine.

Non sei convinta? Nella gallery abbiamo raccolto le azioni che nessuno ha mai voglia di fare ma che possono renderci (alla lunga) tutto più semplice.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te