Donne che aiutano le donne (a trovare lavoro)

Credits: Corbis
1 5

LA COMMUNITY SE VUOI METTERTI IN PROPRIO

«Per creare un’azienda o una società, il primo passo è sbarcare sul web» spiega Francesca Marano di C+b, una community al femminile che offre consulenza alle piccole imprenditrici (cpiub.com). «Altrimenti resti invisibile al pubblico e isolata dai colleghi. Grazie alla Rete, invece, puoi avere successo anche lavorando da casa e conciliando gli impegni con la famiglia».

Come ti aiutano

«Pubblichiamo ogni giorno contenuti utili a chi si è messa in proprio e si promuove tramite il web: dai consigli di scrittura alle tecniche fotografiche, dalle strategie di web marketing ai trucchi per usare Instagram. E organizziamo chat a tema per confrontarsi e superare insieme i momenti di stallo».

Quanto costa

I contenuti online sono gratis, ma se vuoi partecipare anche a un workshop dal vivo il prezzo è 210 euro.

In più

Per avere un assaggio gratuito delle potenzialità di C+b, vai ad Ancona il 12 luglio: nell’ambito dell’evento Weekendoit, dedicato al fai-da-te, ci sarà un workshop speciale. Devi prenotarti a weekendoitws@gmail.com.

/5

L’ufficio con la babysitter, le lezioni di web marketing, perfino la consulente d’immagine per presentarti al meglio: quando hai bisogno di una mano nella vita professionale, in Rete trovi tante amiche pronte ad aiutarti

● PER COMINCIARE CON IL PIEDE GIUSTO  Se vuoi avviare una nuova attività, anche un’immagine curata può fare la differenza: per questo Ricomincio da me (ricominciodame.org) ti offre consulenze con personal trainer e fotografi ritrattisti. Puoi partecipare a una sessione individuale o a workshop di gruppo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te