Decorare casa e tavola con i palloncini: 9 idee da copiare

Credits: Corbis
1 10

Quando si parla di addobbi per le feste i protagonisti sono sempre loro: i palloncini. Colorati e svolazzanti, danno quel tocco di allegria e spensieratezza alle occasioni speciali. Ma questo è solo uno dei tanti usi che si possono fare di questi accessori. La loro versatilità non è molto conosciuta, ma grazie alla nostra gallery scoprirai che sono tantissime le cose che puoi fare con un qualche palloncino colorato. Basta un po' di creatività.

/5

Feste, ma non solo. I palloncini possono essere utilizzati in tanti modi. Sfoglia la gallery per scoprirli tutti

Ogni festa che si rispetti ha un solo, vero protagonista: i palloncini. Più sono meglio è, perché portano allegria, fanno colore e permettono di scatenarsi in giochi e inseguimenti. Questo succede per i bambini, ma non solo. I palloncini sono un elemento indispensabile a ogni ricorrenza, anche in età adulta. Pensa, per esempio, a una festa tra amiche per celebrare la nascita di un figlio.

Quello che forse non sai è che grazie al materiale di cui sono fatti e alle forme che possono prendere, questi accessori possono avere diversi utilizzi, diversi dal semplice addobbo. Puoi usarli come stampo per creazioni di vario tipo, per poi rimuoverli. O possono diventare a tutti gli effetti parte integrante di una decorazione per la casa colorata e originale.

Tutto quello che ti serve è un po' di creatività. Per i primi spunti ti aiutiamo noi. Ecco 9 idee con i palloncini tutte da copiare.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te