Impara dagli uomini a sentirti bella

Credits: Olycom
1 5

Davanti allo specchio, noi donne siamo sempre molto critiche nei confronti del nostro aspetto fisico. Secondo un sondaggio condotto dal portale di news americano Aol (America Online), al 60% delle donne capita di sentirsi insoddisfatte del proprio corpo almeno una volta alla settimana, contro il 36% degli uomini.

«Difficilmente riusciamo a far pace con i nostri difetti, piccoli o grandi che siano» spiega Mariavittoria Giusti, psicoterapeuta. «Il motivo è che siamo molto severe, perché ci sottoponiamo a un doppio esame: prima dobbiamo piacere a noi stesse, poi cerchiamo l’approvazione degli altri. Gli uomini, invece, si preoccupano di superare un unico giudizio: quello della persona che amano o che vogliono conquistare».

Perché, allora, non impariamo dall’altro sesso a essere più indulgenti con noi stesse? Proviamo a farlo con l’aiuto di quattro esperti maschi: un fotografo, un sessuologo, uno psicologo e un consulente d’immagine.

/5

I maschi sorridono dei loro difetti e non si soffermano troppo sui dettagli. Ma come fanno? Scoprilo con l’aiuto di 4 esperti

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te