Il cambiamento d'umore con la brutta stagione

La brutta stagione porta con sé freddo, cielo cupo, tempo instabile e il tuo umore, spesso e volentieri, ne risente. La meteoropatia è più diffusa di quanto si possa pensare e combatterla non è facile, soprattutto se si passa tutto il tempo a guardare le foto dell'estate precedente e a sognare isole calde e assolate. Noi però conosciamo qualche piccolo trucco per farti riportare i pensieri in una dimensione positiva e, perché no, farti piacere anche questa stagione rigida e così tanto demonizzata. Pronta per riacquistare il buon umore?

Come restare di buon umore durante la brutta stagione

La brutta stagione è arrivata e, oltre a cielo, anche l'umore si fa spesso più cupo. Ecco alcuni buoni motivi per combattere la meteoropatia e mantenere il sorriso

Il cambio di stagione può spesso comportare anche un cambio di umore, soprattutto se ti sei lasciata alle spalle il sole e il caldo per ritrovarti immersa in giornate fredde e grigie. Il nostro consiglio però è di non farsi sopraffare e cercare di ritrovare il sorriso: fa bene non solo a te, ma anche agli altri. Ecco quindi qualche semplice regola per mantenere un’attitudine positiva, nonostante le giornate non siano più così soleggiate.

Vai a fare un po' di shopping

Partiamo da un rimedio classico: lo shopping. Sfidiamo qualunque donna a non trarre benefici da un pomeriggio passato tra negozi, alla ricerca di abiti, accessori, cosmetici, oggetti per la casa e via dicendo. Vogliamo poi parlare della moda invernale, sempre piena di sfiziose novità che anche tu non vedi l’ora di avere, naturalmente prima delle altre? Quindi largo agli acquisti, naturalmente senza esagerare (per il bene del tuo portafoglio).

Organizza serate e gite con gli amici

La brutta stagione costringe un po’ tutti a rimanere in città, tra lavoro, studio e impegni vari. Quindi puoi organizzare più facilmente una bella uscita con gli amici, che a differenza del periodo estivo non sono dispersi in varie parti dell’Italia e del mondo. Tra l’altro non corri nemmeno il rischio di trovare il tuo locale preferito chiuso per ferie. E, se il tempo lo permette, potete anche organizzare una bella gita fuori porta nel week-end, magari tra vigne e montagne.

Pensa al binomio divano-coperta

È inutile negarlo: anche tu, sicuramente, sarai da sempre attratta dal binomio divano-coperta, che è il top del relax, soprattutto dopo una giornata o una settimana particolarmente impegnativa. È un vero piacere della vita, che però ti puoi concedere solo con questa stagione (per ovvi motivi climatici), che anche per questo alla fine non è poi così brutta.

Puoi vedere un sacco di cose, al cinema e in tv

Se sei un’appassionata di cinema e tv ti sarai sicuramente annoiata in estate, dato che le proposte scarseggiano sempre sia sul fronte che sull’altro. Ora invece, con la partenza della nuova stagione, puoi tornare a frequentare le sale cinematografiche più spesso e a fare zapping tra un canale all’altro, trovando sempre qualcosa di interessante. E il bello è che avrai persino l’imbarazzo della scelta.

Ti puoi concedere qualche caloria in più

Quando fa caldo starai anche tu attenta alla linea per paura di non superare la famosa prova costume e dintorni. Invece, per combattere il freddo, il nostro corpo ha bisogno di più calorie e questo significa che ti puoi concedere qualche vizio in più a tavola. Quindi, per merenda, puoi cedere anche alla tentazione di una bella cioccolata calda, magari con la panna, senza sentirti troppo in colpa.

Pensa al fatto che Natale non è poi così lontano

Se anche tu (come la maggior parte di noi) sei una fan del Natale, pensa al fatto che è quasi dietro l’angolo e quindi potrai, a breve, immergerti nella sua atmosfera magica che fa tanto bene al cuore (e all’umore). Senza dimenticare che il periodo natalizio si traduce, per la maggior parte di noi, anche in giornate di pausa e di vacanza, in famiglia e non solo. Quindi, se sei sicura di avere ferie, inizia a dare un’occhiata alla meta che ti piacerebbe raggiungere.

Riproduzione riservata