10 motivi per cui la mamma italiana è la migliore del mondo

Credits:
1 10

È l’essere multitasking per eccellenza

La mamma italiana è una sorta di creatura mitologica che riesce contemporaneamente a: cucinare, lavare, stirare, lavorare, telefonare, mandare messaggi con Whatsapp utilizzando pure qualche emoticon, prendersi cura di suo marito e ricordare ogni singolo evento abbia luogo quel determinato giorno, dal compleanno di un lontano cugino di quarto grado arrivando all’onomastico della zia che vive all’estero. E in mezzo a questo marasma, noi figli siamo sempre il suo primo pensiero. Come fa? Se è vero che di mamma ce n’è una sola, a volte si ha quasi l’impressione che quella italiana sia trina!

/5

La mamma è sempre la mamma, ma quella italiana è – per dieci ragioni universali – molto, molto di più (almeno per noi italiani!)

Posto che non bisognerebbe ricordarsi di festeggiare la propria madre solo nel giorno della festa della mamma, è divertente approfittare di questo giorno di celebrazione per prendersi del tempo per sé e colei che ci ha messo al mondo.

Il rapporto madre-figlio è talmente complesso e personale che sarebbe impossibile tracciarne un unico ritratto, perché ognuno ha la sua storia da raccontare.

Per questo abbiamo pensato di divertirci stilando 10 caratteristiche che molte (quasi tutte?) le mamme italiane possiedono, ma che in fondo fanno parte dell'essere mamma a prescindere dalla nazionalità. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te