Le citazioni più belle de “Il Piccolo Principe”

Credits:
1 8

"Il Piccolo Principe non rinunciava mai a una domanda dopo che l'aveva fatta."

Spesso lasciamo che le domande più profonde o degli interrogativi che ci stanno a cuore, vengano sbiaditi dalla caoticità di tutti i giorni. Non sapere spesso è più facile che scoprire una risposta che non ci piace. Continuare a cercare come fa il Piccolo Principe è un atto di coraggio.

/5

Al cinema è appena uscito il film ispirato al capolavoro dei Saint-Exupéry, un libro che continua a incantarci con la sua semplicità e profondità

Il Piccolo Principe è in questi giorni al cinema nella versione diretta da Mark Osborne, già regista di Kung fu Panda. Il romanzo di Antoine de Saint Exupéry non perde un grammo del suo fascino ed anzi un piacere vederlo riadattato per il grande schermo.

Nel lungometraggio, una bambina, su cui la madre ha grandissime aspettative per il futuro, si trasferisce in un nuovo quartiere. Il suo vicino di casa è un aviatore un po' strambo che le racconta di un incontro avvenuto molti anni prima con un ragazzo che veniva dallo spazio. Questa produzione elegante fa venir voglia di rileggere il libro i cui insegnamenti non passano mai di moda.

Nella gallery abbiamo raccolto alcune delle citazioni più belle. Quali sono le vostre preferite?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te