I trucchi psicologici per dimagrire

Credits: Olycom
1 7

Dimagrire è una sfida con se stessi. Spesso non basta mangiare bene e fare attività fisica. Serve qualcosa in più: bisogna soddisfare lo stomaco e la mente. Per mantenere la linea è necessario ridurre le calorie ingerite senza che il nostro corpo ne risenta. Secondo Brian Wansink, ricercatore della Cornell University, in California, il problema è il modo in cui ci approcciamo al cibo da un punto di vista psicologico. Mangiamo per una miriade di motivi, ma spesso non per fame. Semplificando, noi siamo schiavi del contesto: se siamo con degli amici, se abbiamo a disposizione molta scelta, ecc. Il lato positivo è che avendone consapevolezza possiamo manipolare la nostra mente per raggiungere l'obiettivo: mantenere la linea. Continua a leggere per scoprire i trucchi per dimagrire più velocemente e senza sacrifici.

/5

Restare in forma senza soffrire è possibile, se si usa la testa. Bastano alcuni semplici trucchi. Ecco quali

La dieta ideale è quella che ci permette di mantenere la linea senza troppi sacrifici.

Mangiare è una questione soprattutto mentale: per questo si tende a esagerare con gli snack in periodi di forte stress o ci si ritrova ad abbuffarsi durante le feste nonostante lo stomaco sia sempre pieno.

Per riuscire a rimanere in forma, quindi, bisogna appagare il corpo senza trascurare la psiche. Come? Seguendo alcuni semplici trucchi. Sfoglia la gallery per scoprire quali sono.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te