11 auto per 11 tipi di donne

  • 1 11
    Credits: Ford

    Per la donna pratica

    Nuova Ford Fiesta: Il volante in cuoio è riscaldato per proteggere le mani dagli inverni più rigidi ed è resistente ai danni e alle macchie di prodotti cosmetici, come ad esempio le creme solari. Anche i sedili sono testati per resistere alle macchie di caffè, residui di terra e tinture di jeans e vestiti.

    I sedili sono predisposti per rimanere super confortevoli per tutta la vita dell’auto, e sono garantiti standard qualitativi per quanto concerne le frequenze sonore prodotte, per evitare rumori fastidiosi che possano disturbare chi è alla guida. Se si scende dall’auto cariche di pacchi e non si vuole rischiare di perdere il contenuto nel tentativo di chiudere la portiera, non ci si deve più preoccupare, perché le porte progettate richiedono il 20% di spinta in meno. Un rivestimento protettivo agli angoli proteggerà la propria auto (e quelle parcheggiate vicine) da ammaccature e graffi.

  • 2 11
    Credits: Peugeot

    Per la donna urban chic dal carattere brillante

    Peugeot 108 Collection: Basterebbe dire che la nuova 108 proposta da Peugeot sfoggia il tetto apribile a tutta superficie in tela Blu Jeans. Ma c’è anche molto altro! Innanzitutto la gamma colori offre proposte frizzanti e audaci che soddisfano tutti i gusti, con finiture glamour.

    Un esempio? Carrozzeria Bianco Lipizan e Grigio Gallium, stickers laterali e posteriori blu e retrovisori esterni blu. Le maniglie sono cromate e i vetri posteriori oscurati con profili anch’essi cromati. L’ambasciatore di questa nuova auto è Mika, dandy urbano ed estroverso che promuove i nuovi cinque colori glamour: Giallo Pepita, Rosso Scarlet, Blu Smalt, Bianco Lipizan e Grigio Gallium.

  • 3 11
    Credits: BMW

    Per la donna sportiva ed estroversa

    BMW X2 Digital Camuflage: Non è ancora sul mercato ma ha già fatto la sua prima apparizione nelle vie di Milano durante la settimana della moda. Adatta alla giungla urbana, è un’auto dai connotati decisamente atipici. La sua silhouette atletica offre prestazioni sportive, oltre a un look decisamente alla moda, grazie al design insolito che si basa su un modello digitale ed esprime uno spirito innovativo e un orientamento al futuro, per giovani donne estroverse e attive.

  • 4 11
    Credits: Toyota

    Per la donna che cerca una esperienza indimenticabile e un lusso non ostentato

    Toyota Lexus LC: La nuova Lexus LC offre design, performance, tecnologia e maestria artigianale tutto in un’unica auto, emblema dell’ingegneria e della tecnologia avanzata della casa di produzione. Offre un’esperienza di guida unica in fatto di performance, comfort e maneggevolezza.

    Un concept nuovo nato dalla collaborazione di Design ed Engineering, volto a coniugare i lineamenti delicati di una coupè di lusso particolarmente attrattivi con soluzioni ingegneristiche attente all’abitabilità interna, guidabilità e comfort assoluto. Il posto di guida è disegnato in maniera ergonomica per stimolare una guida vivace, i comandi sono intuitivi e la seduta perfetta. Il Lexus Safety System+ è un pacchetto completo di tecnologie per la sicurezza realizzato per prevenire e ridurre le possibilità di collisione a qualsiasi velocità di marcia, rilevando i veicoli o pedoni che si trovano sul percorso.

  • 5 11
    Credits: Volkswagen

    Per la donna pratica e attiva

    VW Citycar Up!: un’auto piccola e scattante perfetta per chi si muove in città e ricerca praticità, senza però rinunciare a ottime prestazioni e al comfort.

    Sono innumerevoli le possibili combinazioni tra cui scegliere: 13 nuovi colori carrozzeria, 8 diversi dash board, 3 colori per il tetto e 3 per gli specchietti retrovisori, nuovi cerchi in lega colorati, 7 tessuti per i sedili e 3 differenti illuminazioni ambiente. C’è di che sbizzarrirsi!

    Il design è stato rivisitato, con luci diurne a LED di serie, paraurti con nuove cornici nella parte anteriore e un cofano motore dal profilo scolpito che rendono il look decisamente più sportivo, conferendo maggior carattere e imponenza.

    Per chi si distrae spesso alla guida, c’è anche la possibilità di controllare le funzioni in tutta comodità dal volante multifunzione e, imbottigliati nel traffico cittadino, l’auto rileva, ad una velocità compresa tra i 5 e i 30 km/h, la distanza rispetto ai veicoli che si trovano davanti e, se si riduce eccessivamente, il Sistema automatico d’emergenza frena la vettura automaticamente.

  • 6 11
    Credits: Volvo

    Per la donna che privilegia sicurezza

    Volvo XC40: Un nuovo SUV compatto che offre anche un servizio di abbonamento “Care by Volvo” che permetterà di avere un abbonamento mensile a canone fisso per l’acquisto della propria auto. Tramite il servizio “Volvo on Call”, si potrà condividere la propria auto con amici e parenti in modo facile e ultra veloce. Con la nuova tecnologia a chiave digitale, infatti, il car sharing diventerà ancora più facile. Le tecnologie della XC40 fanno di quest’auto uno dei SUV compatti di lusso meglio equipaggiati sul mercato, grazie alla presenza dei dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida.

  • 7 11
    Credits: Fiat

    Per la donna avventurosa

    Fiat Jeep Compass: Jeep Compass vanta oltre 70 tecnologie per la sicurezza e garantisce il massimo piacere di guida. Fornita di Forward Collision Warning-Plus, sistema di parcheggio automatico, Rear Cross Traffic Monitoring, U-Connect di quarta generazione, Lane Departure Warning Attivo, Active Speed Limit, Blind Spot Assistant e Active Drive Low, guidare non sarà mai stato così facile! Si può scegliere tra quattro diverse configurazioni (Sport, Longitude, Limited e Business per le flotte aziendali) e consente di vivere una esperienza unica a bordo, grazie ai materiali utilizzati e all’assemblaggio di estrema precisione.

    Con uno stile gradevole e ricercato, è un’auto tesa non solo alla sicurezza ma anche al design e all’innovazione.

  • 8 11
    Credits: Kia

    Per la donna di carattere

    Kia Stonic: Un design audace che non passa inosservato, un’auto di carattere grazie alle linee robuste e decise in netto contrasto con un design morbido che la rende accattivante. Offre una guida agile e sportiva con un comfort oltre ogni aspettativa. I numerosi equipaggiamenti tecnologici permettono di collegare lo smartphone, accedere alle informazioni sul traffico in tempo reale, parcheggiare in maniera facile, avviare il motore con un semplice pulsante per offrire una guida sicura e libera da ogni stress.

  • 9 11
    Credits: Opel

    Per la donna dinamica

    Opel Astra: Design sportivo con linee eleganti, è l’auto perfetta per una donna sempre in movimento. Introduce nel segmento delle auto compatte molti aspetti di comfort e sicurezza, con tecnologie eccezionali come il Riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Recognition, il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con Allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata.

  • 10 11
    Credits: Nissan

    Per la donna attenta alle spese

    Nissan Leaf: Il veicolo elettrico di massa più all’avanguardia. Fornita di sistemi avanzati di assistenza alla guida, offre una mobilità più facile, sicura e meno impegnativa, grazie al ProPilot Park che permette di parcheggiare in totale autonomia, E-Pedal, la tecnologia che consente di accelerare e frenare con un solo pedale, oltre a un design elegante e accattivante.

    La novità è rappresentata dal propulsore elettrico che migliora l’efficienza energetica per prestazioni dinamiche ottimizzate. L’autonomia di percorrenza è stata portata a 378 km con una singola ricarica.

  • 11 11
    Credits: Hyundai

    Per la donna decisa

    Hyundai Kona: Un SUV-B che unisce un design deciso e una funzionalità premium, tipica dell’azienda produttrice. Le più moderne tecnologie sono state impiegate per sviluppare quest’auto e offrono una connettività e una sicurezza impagabili, proponendo un prodotto senza precedenti. Progettata per sedurre grazie a un corpo elegante e armonioso e a un interno sorprendente, le sue linee eleganti la distinguono e la rendono unica.

/5

Per ogni auto c'è una donna adatta a guidarla

C’è un’auto per ogni tipologia di donna. C’è chi ama il comfort, chi vuole districarsi tra le vie della città in maniera snella e veloce, ma c’è anche chi predilige una macchina super sicura che possa fronteggiare tragitti lunghi.

Le offerte sul mercato certamente non mancano ma, quando si tratta di fare la fatidica scelta, si rimane confuse dalle mille proposte e non si sa proprio come fare una scelta ponderata senza il rischio di rimanere poi deluse.

Ecco una panoramica su alcune tra le marche più amate dal pubblico femminile e al tipo di donna per cui sono più adatte.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te