Il galateo delle app di dating online

Credits:
1 10

Utilizza foto “veritiere”

Questo comandamento dovrebbe essere alla base di tutte le App di dating online, ma viene spesso disatteso. Per il tuo profilo usa immagini (ovviamente) tue, che non siano sfocate, tagliate e che – soprattutto – riescano a dare una visione veritiera della tua persona, in modo tale da non ingannare gli altri utenti. Hai mai pensato a quante donne (magari pure tu stessa) sono state illuse o raggirate da foto che poi, nella realtà, non ritraevano giustamente l’uomo che stavano per incontrare? In questi casi, meglio un match in meno e parecchia dignità in più.

/5

Se la dose minima sufficiente di buone maniere è data ormai (quasi) per scontata durante gli appuntamenti vis-à-vis, nell’era delle app non dimentichiamoci del galateo, 2.0

Le app di incontri online hanno indubbiamente rivoluzionato il modo di conoscersi, flirtare, e rapportarsi agli altri, e ciò è innegabile tanto per le donne, quanto per gli uomini.

Anche l’amore sul web però deve seguire quelle che possono essere definite delle “regole di buona educazione”, che a ben pensarci sono in tutto e per tutto assimilabili al galateo degli incontri vis-à-vis, ma che spesso sembrano sfuggire agli utilizzatori di queste app.

Già, perché spesso, purtroppo, sembra quasi che la virtualità e un parziale anonimato possano costituire un semaforo verde per comportamenti cafoni o scorretti: ecco allora un breve decalogo con i vari do’s e dont’s per guidare chi si affaccia per la prima volta – ma anche chi è ormai un utente navigato – al mondo dei vari Tinder, Happn etc.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te