Il dottor Stranamore e gli altri: i personaggi che ci hanno spezzato il cuore

Credits:
1 9

Derek Shepherd, Grey’s Anatomy

Sembra non esserci limite alla crudeltà di Shonda Rhimes, che con cadenza regolare si prende gioco dei sentimenti del pubblico, divertendosi a far scomparire dal medical drama i personaggi più amati. La peggiore? La dipartita del “Dottor Stranamore” Derek Shepherd (Patrick Dempsey), che faceva parte del cast sin dalla prima stagione dello show, a causa di un tragico incidente stradale. Sulla rete – e non solo – si sono scatenate le proteste: Courtney Williams, una delle fan più accanite della serie, ha commentato la puntata come “l'omicidio del presidente di Grey's Anatomy” e si è ribellata dando vita ad una petizione lanciata su Change.org, chiamata appunto “Ridateci Derek – Dr. Stranamore – Shepherd!” che ha raggiunto ormai quota centomila firme.

/5

Ormai è una “tecnica” utilizzata da tutti gli sceneggiatori delle serie tv, a cui però il pubblico non si rassegna: ecco i personaggi le cui morti “televisive” ci hanno più spezzato il cuore

Dal Dottor Stranamore, il bel Derek interpretato da Patrick Dempsey, di Grey's Anatomy a praticamente mezzo cast di Game of Thrones, i personaggi protagonisti di popolari serie tv che "muoiono" sul piccolo schermo finiscono per lasciare un vuoto in tutti i telespettatori.

Tutte le volte in cui ci si trova a dover fronteggiare l’uscita inaspettata di uno dei propri personaggi del cuore da una serie tv, infatti, ci si sente in un certo senso “orfani” e anche un po’ soli ed è un dato di fatto che molti sceneggiatori televisivi oggi abusano di questo espediente (Shonda Rhimes, ce l'abbiamo con te!).

I fan però sono ormai diventati provetti veterani dei serial, e col tempo hanno imparato a non affezionarsi troppo ai vari protagonisti, dato che ormai la loro vita è disseminata da addii in alcuni casi difficilissimi da superare…sfoglia la gallery per scoprire quali.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te