Le frasi più belle di Carrie Bradshaw in Sex and the City

  • 1 10

    "Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino.  Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita? Probabilmente, se non  cambiassimo mai strada, non potremmo innamorarci, avere un figlio,  essere ciò che siamo. Del resto le stagioni cambiano, e così pure le  città; la gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante  sapere che coloro che ami rimangono per sempre, impressi nel tuo  cuore''.

  • 2 10

    "Gli uomini sui quaranta sono come le parole crociate del New York Times: difficili, complicati, e non sei sicura di avere la risposta giusta''.

  • 3 10

    "A volte non c’è niente di meglio che ritrovarsi single, hai tempo di fare il bucato, sei libera di ascoltare la tua musica preferita a tutto volume, ma la cosa migliore quando finisce un rapporto è che hai un sacco di tempo da passare con le amiche''.

  • 4 10

    "Ci sono quelle che offrono sensazioni nuove ed esotiche, quelle che sono vecchie e familiari, quelle che sollevano un sacco di domande, quelle che ti portano in posti inaspettati, quelle che ti portano lontano dal punto di partenza, quelle che ti riportano indietro, ma la relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi. E se trovi qualcuno che ti ama e che ami… be’, allora è davvero fantastico''.

  • 5 10

    "La cosa più importante nella vita è la famiglia; ci sono giorni in cui la ami e altri in cui la odi, ma alla fine sono le persone da cui torni sempre; a volte è la famiglia in cui si è nati, altre volte è quella che ci si è scelti''.

  • 6 10

    "Quando hai appena rotto con qualcuno certe strade, certi luoghi, perfino certe ore del giorno sono da evitare. La città diventa un campo di battaglia deserto, pieno zeppo di mine emotive, devi stare molto attenta a dove metti i piedi, se non vuoi finire a pezzi''.

  • 7 10

    "Un uomo ottimo sulla carta è un uomo con ottime credenziali che di solito si lascia per uno più sexy, con la moto. E senza conto in banca''.

  • 8 10

    C’è un momento, in ogni rapporto, in cui il romanticismo lascia spazio alla realtà.

  • 9 10

    "Le regole del lasciarsi. Distruggere tutte le foto dove lui ha un’aria sexy e tu sembri felice. Mentire. È più facile che ammettere la realtà delle cose. Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perché è proprio in quel momento che lui apparirà. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche''.

  • 10 10

    "Quando mi sono trasferita a New York ero proprio al verde, così a volte compravo Vogue al posto della cena. Trovavo che mi nutrisse di più''.

/5

Sono tante le perle di saggezza che la giornalista ha dispensato in "Sex and the City": ecco le nostre preferite

Sex and the City è stata per anni la serie più amata dal pubblico femminile. Le donne potevano immedesimarsi nelle (dis)avventure amorose delle protagoniste e ridere delle loro chiacchiere frivole.

Sono trascorsi ormai 13 anni dalla messa in onda dell'ultimo episodio della serie. 13 anni interrotti solo da 2 film, che hanno finalmente messo fine alle pene amorose delle protagoniste e trovato un finale da favola per Carrie. Ognuna di noi si è immedesimata nelle vicissitudini della giornalista almeno una volta e, che piaccia o no, attraverso il telefilm abbiamo imparato a guardarci un po' allo specchio e a scoprire pregi e difetti del genere femminile con un occhio più disincantato.

Impossibile trovare qualcuna che non si sia sentita esattamente come Carrie Bradshaw almeno una volta e che non abbia condiviso con lei certi stati d'animo, perfettamente rappresentati nel telefilm e descritti attraverso le parole della giornalista. In ogni episodio Carrie dispensava perle di saggezza attraverso le pagine della sua rubrica. Abbiamo deciso di riassumere le frasi più belle in un'unica gallery, tutta da sfogliare.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te