3 buoni motivi per visitare Bolzano 

Vacanza al mare o in montagna? Relax o sport? In coppia o con tutta la famiglia? Se le vostre esigenze sono molte e variegate, forse Bolzano ha quello che state cercando.

Un luogo unico al mondo. Un paesaggio naturale incorniciato dalle Dolomiti, dal 2009 riconosciute Patrimonio Mondiale dell'Unesco. La ricchezza dell'offerta culturale con innumerevoli castelli e musei. E poi la diversità linguistica, con una popolazione madrelingua italiana, tedesca e ladina. Sia che vogliate rimanere in città sia che amiate lo sport e la natura, Bolzano è una delle mete più gettonate per l'offerta turistica adatta alle esigenze di tutti, dalle vacanze in coppia a quelle con tutta la famiglia.

Una meta enogastronomica. Si sa, l'Italia vanta una delle cucine migliori al mondo e Bolzano non è da meno. Il suo patrimonio enogastronomico spazia dalla saporita cucina tradizionale dei masi di montagna all'alta cucina degli urban restaurant di Bolzano con piatti contemporanei e creativi, perfetti per una cena romantica. Inoltre, non tutti sanno che Bolzano è anche sinonimo di vini di qualità con una produzione di vini importante, con oltre 500 ettari di vigneti con vitigni autoctoni di fama internazionale. Tra i vini di punta il rosso Lagrein, e lo storico Santa Maddalena, o Bozner, vino di Bolzano in dialetto.

L'offerta culturale. Un patrimonio artistico ricchissimo, quello di Bolzano. Numerosi i castelli: tra i più visitati Castel Roncolo, arroccato su una roccia di porfido sopra la città, con i suoi affreschi del 1300 rappresentanti scene profane di caccia e amore. E ancora: Castel Mareccio, Castel Firmiano e Castel Flavon. Tra i musei, imperdibile una visita al Museo Archeologico dell'Alto Adige che custodisce Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio, come anche una visita al Museion, il museo di arte moderna e contemporanea. E se siete amanti delle orchidee, amerete il Raffeiner Südtirol Orchideen, un vero e proprio santuario di questo fiore.

Sfoglia la gallery per scoprire tanti altri buoni motivi per visitare Bolzano, la porta delle Dolomiti.

Per maggiori informazioni potete contattare l'azienda di soggiorno e turismo di Bolzano.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/viaggi/bolzano-cosa-vedere$$$3 buoni motivi per visitare Bolzano
Mi Piace
Tweet