Viaggi: le città più belle da girare a piedi

Credits: Instagram
1 10

Trieste

Camminando per questa città fondata oltre 2000 anni fa, ti accorgerai di tutte le stratificazioni culturali che la rendono così speciale. Nel quartiere dietro la piazza dell’Unità d’Italia troverai viuzze piene di antiquari, librerie e caffè dove potrai immaginarti Joyce, Svevo, Rilke, Saba e i molti intellettuali che passarono di qui nel secolo scorso. La sera lasciati tentare dalle mille varianti di spritz e dall’ottima cucina.

/5

Le destinazioni per chi ama camminare fra arte, cultura e paesaggi incantevoli, da Venezia a Dubrovnik

Qual è il modo migliore per visitare una città? Sicuramente girare a piedi. Camminare e guardarsi intorno, infatti, è la maniera più semplice per riuscire a catturare l’essenza del luogo che si visita.

Segna sulla mappa i punti d’attrazione che vorresti raggiungere e poi inizia a camminare osservando i dettagli dei palazzi, le persone che si muovono per le strade, le finestre da cui si intravedono gli appartamenti. Noterai particolari capaci di raccontarti il posto meglio di qualsiasi guida.

Da Venezia a Dubrovnik, nella gallery abbiamo scelto destinazioni che ti permetteranno di dimenticare l’auto e fare bellissime passeggiate culturali.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te