10 (piccole) città italiane da visitare in un weekend 

L'Italia è piena di piccoli gioielli che potete scoprire nello spazio di un sabato e di una domenica. Ecco le più belle, secondo noi

di Laura Frigerio
Tag: viaggi, weekend

Con l'arrivo della bella stagione scatta, come da copione, la voglia di passare qualche weekend fuori porta. Però, invece di andarti a cercare le offerte più vantaggiose verso le capitali straniere, valuta l'idea di rimanere in terra natia e scoprire qualcuna delle città italiane che non  hai mai visitato.

Non c'è bisogno di ricordare, infatti, che l'Italia è piena di bellezze naturali, oltre che di cittadine ricche di storia e tradizione (anche eno-gastronomica), perfette per passare qualche giorno lontano dalla routine e in pieno relax, soprattutto ora che magari hai mesi di pesante lavoro sulle spalle e la voglia di staccare la spina aumenta.

Ti consigliamo quindi 10 tra le più belle piccole città italiane, piene di cose da fare e vedere nonostante siano a misura d'uomo: da Rovereto a Mantova, da Olbia e Lecce fino ad Alberobello, avrai davvero l'imbarazzo della scelta.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
lifestyle/viaggi/citta-italiane-da-visitare-weekend$$$10 (piccole) città italiane da visitare in un weekend
Mi Piace
Tweet