7 mete alternative per le vacanze estive

Credits: www.azulik.com
1 7

Il Messico è un Paese dai mille colori, ricco di storia, arte, cultura, divertimento e luoghi di grande bellezza. E il sito archeologico Maya di Tulum è una cornice da favola sul mar dei Caraibi per vacanze da sogno. Ma, fin qui, nulla di nuovo. Per dare un sapore alternativo a una vacanza in Messico, la scelta top è l'Azulik Adults Eco-Resort & Maya Spa, un resort privato sulla spiaggia con centro benessere Maya, che offre a sud della struttura una spiaggia isolata riservata agli ospiti, senza obbligo di indossare vestiti. Le spaziose case di legno, realizzate con ebano reale messicano Khatalosh, vetrate a tutta altezza e niente cemento, hanno vasche da bagno interne su misura, aree salotto e una terrazza privata con divani-letto all'aperto. Ma cosa ne fa un autentico eco-resort? Tutti gli alloggi sono privi di TV, telefono ed elettricità, solo candele e torce per tutto l’hotel e anche in camera. Tutto è sospeso, come una casa sull’albero, per raggiungere le camere non ci sono ascensori ma pedane di legno. In hotel è servito solo caffè biologico a colazione, e il pranzo si consuma sulla spiaggia. Completa l’idillio, un centro benessere fronte mare con tradizionali terapie curative maya, massaggi, bagni alle erbe officinali e tipici trattamenti Temazcal maya per la sudorazione. Garantirsi una camera vista mare in questo eco resort in Messico non è semplicissimo, Quintessentially (www.quintessentially.it) è un concierge per soci privati con oltre sessantacinque uffici in tutto il mondo. Un partner disponibile h24 per organizzare viaggi esclusivi, eventi, spedizioni in tutto il mondo, prenotazioni di biglietti, ristoranti e Spa.

/5

Voglia di partire, ma non di andare nei soliti posti? Ecco 7 destinazioni insolite dove trascorrere le prossime vacanze estive

Voglia di partire per le vacanze estive, sì, ma nessuna idea su dove andare? Se il desiderio quest'anno è trovare delle mete alternative e vivere un’esperienza tutta particolare in una destinazione fuori dalle rotte comuni, allora sfogliate la nostra gallery, pescate l’idea che fa per voi e affrettatevi a prenotare.

Ce n’è per tutti i gusti: dall’eco resort in Messico (un vero, autentico eco resort, per adulti soltanto) all'Outback australiano, ovvero lo sterminato deserto del Paese, dov'è possibile provare l'emozione di dare il biberon ai cuccioli di canguro (in compagnia di un ranger celebrity), mentre per chi in un "volo" vuole provare a dormire, all'aeroporto di Stoccolma c’è la possibilità di soggiornare in un ex Boeing-457 trasformato in un elegante albergo.

E ancora, per un’esperienza oltre i confini terreni, il posto ideale è alle Hawaii, e per chi vuole correre nella natura più rigogliosa, nel cuore dell'isola di Mauritius tre diversi tracciati attendono i runner di tutti i livelli. E ce n’è anche per i turisti più calmi e riflessivi, che potranno invece ritrovare loro stessi in una tekke (ritiro spirituale) a Blagaj, in Bosnia ed Erzegovina. Ciò detto, non rimane che preparare la valigia!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te