Whitsunday Islands, Australia

Whitsunday Islands sono un gruppo di 74 isole situate vicino la Grande  Barriera Corallina, nelle acque protette del Mar dei Coralli. Hanno spiagge appartate di sabbia bianchissima, sono circondate da palme e bagnate da acque di colore azzurro cristallino. Un vero paradiso tropicale.

Le isole più belle del mondo

Come vi immaginate il paradiso? Probabilmente come una di queste isole tropicali

 

Isola Langkawi, Malesia

L’isola Langkawi è un gioiello del Kedah, nella costa settentrionale della Malesia. Fa parte dell’Unesco Global Geopark grazie al suo patrimonio geologico risalente a 550 milioni di anni fa.

Havelock Island, Andamane, India

Havelock Island è una delle isole più belle dell’Asia, situata nell’arcipelago delle Andamane, tra India, Birmania e Thailandia.Un vero e proprio paradiso naturale quasi interamente coperto di giungla inviolata e circondato da un mare spettacolare.

Ihuro Island, Maldive

Ihuro Island è situata nell’arcipelago delle Maldive è una delle più pittoresche e paradisiache isole dell’Oceano Indiano.

Barbados, Piccole Antille, America centrale

Barbados è un’isola tropicale delle Piccole Antille, battuta costantemente dai venti equatoriali. Gran parte dell’interno dell’isola è coperta da grandi piantagioni di canna da zucchero.

Isole Scilly, Inghilterra

Le Isole Scilly formano un arcipelago situato a 45 chilometri dalla punta più sud-occidentale della costa dell’Inghilterra. Queste isole sono straordinarie dal punto di vista naturalistico: campagna inglese, giardini subtropicali e mare dai colori caraibici.

Channel Islands, California

Le Channel Islands, anche dette Santa Barbara Islands, sono un gruppo di 8 isole al largo della California meridionale, dalla quale sono separate tramite il canale di Santa Barbara. Questo piccolo arcipelago è tutelato come Parco Nazionale grazie alla natura incontaminata che lo caratterizza.

Saba, Caraibi Olandesi

L’isola Saba è la più piccola delle otto isole che formano i Caraibi Olandesi. Grande 13 chilometri quadrati, è formata principalmente da un vulcano spento coperto dalla foresta  pluviale. Quest’isola è considerata uno dei gioielli mondiali dell’ecorurismo.

Riproduzione riservata