6 luoghi bellissimi dove fare il primo bagno dell’anno

Credits: Shutterstock
/5

Non vedi l'ora di fare il primo bagno al mare al caldo? Ecco sei mete 'vicine' da raggiungere immediatamente per il primo tuffo nell'acqua calda

Scommettiamo che non vedi l'ora di fare il primo tuffo della stagione nelle acque blu, verdi, azzurre e calde del tuo mare preferito. E non hai certo voglia di aspettare l'estate e le tanto agognate vacanze estive: la pausa rilassante e rigenerante ti serve ora. Chi l'ha detto che in primavera non ci si possa godere un bel bagno caldo? Non è necessario arrivare dall'altra parte del mondo per farlo, basta un volo di poco più di un'ora e la spiaggia giusta è a portata di tasca. Ecco quelle che abbiamo scelto per te!

Lampedusa e Pantelleria - Più vicine all'Africa di quanto credi, le temperature  sono già molto calde a primavera e tu non puoi farti mancare il primo tuffo della stagione. A Lampedusa puoi ammirare la famosa spiaggia dei Conigli, più volte dichiarata tra le più affascinanti al mondo mentre a Pantelleria oltre a Cala Levante c'è il suggestivo Laghetto delle Ondine, un'insenatura tra gli scogli che non puoi perderti.

Grecia - È la perfetta destinazione dove il verde dell'isola e l'azzurro di cielo e mare si incontrano col bianco dei villaggi: devi assolutamente scoprite le gole di Samarià, il Monte Ida, il monastero di Arkadi, il museo archeologico di Iraklio oppure i palazzi minoici. E poi il fantastico cibo e gli usi e i costumi di un tempo che ancora sono perfettamente conservati.

Oman - Le temperature raggiungono anche i 32-35 gradi all'inizio della primavera. In Oman puoi scoprire la penisola di Musandam, conosciuta per i fiordi d'Arabia, delle maestose scogliere a picco sul mare dove fare il bagno escursioni in kayak oppure a bordo dei dhow, le tipiche imbarcazioni omanite.

Capo Verde - Questo arcipelago di isole ricco di adorabili casette colorate in perfetto stile portoghese a Boa Vista, oppure a Praia, dove si concentrano la maggior parte degli alberghi più eleganti è eccezionalmente affascinante. E poi c'è Sal, la meta ideale per chi ama la natura e adora il surf: la spiaggia di Santa Maria ti lascerà senza fiato.

Baleari - Ibiza è meravigliosa e ricca di vegetazione in primavera. E poi c'è Formentera, l'isoletta dove poter affittare un motorino e sfrecciare verso Playa de Ses Illetes o Es Caló de Sant Augustì, affollatissime in alta stagione ma l'ideale tra aprile e l'inizio di giugno. I fari al tramonto, le saline, le feste e i party più trendy di sempre sono qui.

Canarie - Perfette tutto l'anno, le Canarie danno il meglio di se nelle mezze stagioni. E ce n'è per tutte le tasche: Fuerteventura, l'isola del vento, ideale per chi ama il surf e la vita selvaggia; Gran Canaria, ricca di ristoranti fashion; Tenerife per coloro che oltre al mare adorano il trekking con la sua cima di 3718 metri; e infine Lanzarote è quel che fa per te se ami la natura al suo massimo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te