Mercatini di Natale: i più belli in Italia 

Tra bancarelle, leccornie, alberi, presepi e jingle natalizi, ecco la guida dei Mercatini di Natale più belli d’Italia

di Cristina Piccinotti
Tag: natale, viaggi

Dal Trentino Alto Adige - che con i suoi 5 mercatini storici disseminati lungo il percorso delle stelle natalizie si conferma la patria italiana di questi appuntamenti - fino alla Sicilia, in un tour tra le maggiori località dello stivale, vi portiamo sulle vie del Natale con una guida dei mercatini di Natale più belli d’Italia.

Nelle piazze delle grandi città, così come nei centri storici di molti piccoli borghi e Paesi italiani, i mercatini di Natale sono una vera e propria tradizione, che si tramanda da anni e si ripete ogni anno allo stesso modo. Anche se cambiano le luci, i colori, le decorazioni e i temi scelti, quel che è certo è che i contenuti di questi appuntamenti si offrono sempre con la stessa semplicità e capacità d’incanto. È l’atmosfera magica del Natale, quel velo impalpabile che avvolge tutto, affascinando grandi e piccini.

È il clima di pace, di attesa, la voglia di condivisione e la generosità che si respira ovunque nelle vie addobbate, nelle piazze, nelle casette di legno piene di regali e leccornie, nei presepi e nei jingle natalizi.

Sfoglia la gallery per scoprire i più belli della Penisola!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/viaggi/mercatini-di-natale-in-italia$$$Mercatini di Natale: i più belli in Italia
Mi Piace
Tweet