Le meraviglie della natura: i paesaggi più spettacolari

Credits: Corbis
1 7

Il Grand Prismatic Spring, è la sorgente d'acqua calda più grande negli Stati Uniti, si trova nel Yellowstone National Park (il parco di Yellowstone), il primo parco nazionale al mondo fondato nel 1872. Questo spettacolo naturale è una meta obbligatoria per chi visita il parco nella stagione esitva. I colori vivi del lago sono il risultato di batteri pigmentati che crescono lungo i bordi delle acque ricche di minerali. I batteri producono colori che vanno dal verde al rosso e in estate, i pigmenti tendono ad essere arancione e rosso, mentre in inverno sono di solito di colore verde scuro.

/5

Il nostro Pianeta ha dei luoghi talmente belli e suggestivi da sembrare finti. Ecco una gallery per sognare ad occhi aperti

Sulla Terra ci sono dei luoghi talmente belli e suggestivi da sembrare finti. Dal Salar de Uyuni in Bolivia alle Sfere di Moeraki in Nuova Zelanda, dalle Cascate di Iguazu in Argentina al canyon The Wawe, che si trova in Arizona. Tra le meraviglie della natura che il nostro Pianeta offre ci sono anche il Grand Prismatic Spring, che è la sorgente d'acqua calda più grande negli Stati Uniti e si trova nel Yellowstone National Park, e il Fly Geyser, nel deserto delle Rocce Nere in Nevada. Molto suggestivi sono anche gli iceberg nell'Antartide che con le loro forme creano "monumenti" spettacolari.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te