New York: tutte le cose da sapere prima di visitarla 

Se avete in programma un viaggio a New York ecco alcuni utili consigli prima di partire

di Cristina Piccinotti
Tag: new york, viaggi

New York City, «The Big Apple» come la chiamano i Newyorkesi, è una delle più grandi megalopoli del pianeta. Oltre a essere una delle maggiori piazze finanziarie, è tra le mete turistiche più amate, visitate e sognate.

Le possibilità sono infinite a New York, almeno tante quante sono tante le ragioni per cui vale la pena visitarla. Ma prima di partire, ecco tutte (o quasi) le cose da sapere per non perdersi nulla de «la città che non dorme mai». Come muoversi a New York? Dove e quando lasciare le mance? Che cosa fare e cosa vedere?

Con i suoi cinque distretti - Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens, Staten Island, ciascuno con i suoi quartieri - New York non ha rivali in termini di fusione di culture, classi sociali e mentalità positiva. Sede di alcuni fra i più noti musei del mondo e grazie al numero e alla diversità di negozi è da sempre una delle migliori città per lo shopping.

Dal teatro sperimentale ai concerti di musica classica, fino ai club e locali più esclusivi, anche per ciò che riguarda lo spettacolo e l’intrattenimento notturno New York è inarrivabile. Per non dire dello sport e della cucina, che occupano un posto d’onore. Il tutto nella splendida cornice di architetture, scorci e paesaggi che lasciano senza fiato, riconoscibili anche in moltissime pellicole e serie tv famose.

Se avete in programma un viaggio a New York, prima di visitarla, scorrete la nostra gallery.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/viaggi/new-york-tour-cosa-vedere$$$New York: tutte le cose da sapere prima di visitarla
Mi Piace
Tweet