10 piatti strani dal mondo da provare almeno una volta 

A patto che abbiate uno stomaco forte e una grande dose di coraggio, eccovi serviti i 10 piatti più bizzarri che potete assaggiare in giro per il mondo

di Cristina Piccinotti
Tag: viaggi, ricetta

Ricette dal mondo: tra gli aspetti che maggiormente connotano la cultura di un Paese, la cucina ha sicuramente un ruolo primario.

Sia perché è tra i primi (e imprescindibili) aspetti con cui ogni turista e viaggiatore entra in contatto durante il suo soggiorno, sia perché la tradizione gastronomica è depositaria e, insieme, rivelatrice della storia e delle abitudini della sua stessa gente.

A volte, però, la gastronomia locale riserva sorprese inattese, che possono essere piacevoli o sgradevoli secondo i gusti e i palati, oltre che alla resistenza di stomaco e al coraggio di ciascuno. Così, quelli che in un Paese sono considerati piatti normali e prelibati, in altri sono cibi strani, se non addirittura disgustosi.

Se v’incuriosisce l’idea di mangiare zuppa di pipistrello, larve che si nutrono di legno (ricche di proteine e povere di grassi), biscotti con le vespe e molti altri manicaretti, sfogliate la nostra gallery per scoprire quali sono i 10 cibi più strani al mondo e dove si mangiano.

Ma attenzione: questi piatti strani non rientrano nella nostra amata dieta mediterranea e hanno poco (o niente) in comune con la nouvelle cousine. Quindi, astenersi persone deboli di stomaco! E se per caso ne avete provato uno (o più di uno) lasciateci i vostri commenti, impressioni, eventuali effetti (in)desiderati.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/viaggi/ricette-dal-mondo-piatti-strani$$$10 piatti strani dal mondo da provare almeno una volta
Mi Piace
Tweet