10 buoni motivi per visitare la Scozia 

Dal patrimonio architettonico al design d’avanguardia, dalle meravigliose creazioni della natura agli eventi e festival: ecco perché regalarsi una vacanza alla scoperta di questo meraviglioso Paese

di Cristina Piccinotti
Tag: scozia, viaggi

Una vacanza in Scozia può rivelarsi un’esperienza sorprendente per molte, buonissime ragioni. La sua storia ricca e antica, custodita nei castelli antichi, i paesaggi naturali così affascinanti da farne una tra le regioni più fotogeniche del mondo, le vallate aspre dal sapore magico che rievocano le storie di Re Artù o le più moderne vicende di Harry Potter.

A questo si aggiungono il patrimonio architettonico vastissimo, l’arte e la cultura locale conservata nei musei e gallerie d'arte, il gran numero di giardini e parchi nazionali scozzesi così “naturalmente belli”. E per chi ama stare naso all'insù, non manca la possibilità di contare le lune di Giove o di vedere gli scintillanti anelli di Saturno in uno dei luoghi migliori al mondo per osservare le stelle, il Dark Sky Park.

Se ancora vi state chiedendo se valga davvero la pena di programmare subito il vostro prossimo viaggio in Scozia, ecco dieci ottimi motivi per cui visitarla proprio nel 2016, nell'Anno dell'Innovazione, dell'Architettura e del Design che, con una serie di eventi ed esperienze, celebra le maestose innovazioni, l'architettura e i progressi nel design avvenuti nel Paese nel corso dei secoli.  

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/viaggi/scozia-tour-cosa-vedere$$$10 buoni motivi per visitare la Scozia
Mi Piace
Tweet