Cosa significa “Made of Switzerland”? Ce lo racconta Swiss Air

/5

Arriva anche in Italia Swissed, il progetto della compagnia di bandiera elvetica che porta un tocco di "svizzeritudine" nelle città europee, con un sorriso e un pizzico di ironia

In Germania, le guardie svizzere sono state poste ad occupare le sdraio a bordo spiaggia o piscina di turisti tedeschi; in Austria è stato “svizzerizzato” il classico giro sulla carrozza trainata da cavalli; in Gran Bretagna, l’arte tutta inglese di fare la coda è stata trasformata in un paesaggio innevato con coloratissimi sciatori all’ombra del Tower Bridge.

Si tratta di Swissed, il progetto europeo promosso dalla compagnia aerea Swiss International Air Lines con l’obiettivo di portare un tocco di “svizzeritudine” in alcuni Paesi europei, trasformando una loro particolare caratteristica, variandola o integrandola per esprimere apprezzamento verso le qualità e le differenze culturali, prendendosi gioco degli stereotipi con simpatia e un pizzico di ironia.

L'ultima tappa del progetto sarà proprio l'Italia. Per il nostro Paese Swiss ha scelto di rendere omaggio alla mamma e al legame particolare e indissolubile con i suoi figli, anche – anzi, forse soprattutto – quando diventano grandi e spiccano il volo. Cosa c’è di più bello dell’amore per la mamma, in ogni angolo del pianeta? Un sentimento particolarmente sentito in Italia, dove Swiss ha deciso di aggiungere un accento tipicamente svizzero, rendendo protagonisti di un evento speciale due assistenti di cabina, sempre in giro per il mondo, e le loro mamme. Special guest il cioccolato, tocco svizzero per eccellenza.

Alle due assistenti di volo che lavorano a bordo della compagnia di bandiera, SWISS ha voluto regalare la possibilità di ringraziare in un modo speciale le loro mamme, in rappresentanza di tutte le mamme italiane. Come? Con un’opera d’arte, un ritratto della figlia a grandezza naturale. Realizzata in cioccolato da uno dei più noti maitre chocolatier italiani, Mirco Della Vecchia, consegnata a casa delle due mamme alla presenza delle hostess, con uno speciale effetto sorpresa. Risultato: sorrisi, abbracci e grande commozione.

Scopri tutta l'iniziativa su https://www.swiss.com/ch/IT/swissed

 

Comunicazione promozionale

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te