Dove andare nel Sud Est Asiatico

Se cerchi una vacanza all'insegna delle bellezze naturali e della scoperta di tradizioni antichissime e lontane che si mescolano incredibilmente a paesaggi cittadini futuristici, il Sud Est Asiatico è la parte di mondo giusta per te. Dalla Thailandia a Singapore, ti consigliamo 6 luoghi da visitare.

Sud Est Asiatico: le destinazioni più belle

Dalla Thailandia alla Cambogia, passando per il Vietnam e Singapore: 6 luoghi meravigliosi da visitare per chi vuole scoprire il Sud Est Asiatico

Thailandia, Cambogia, Vietnam, Malesia: il Sud Est Asiatico è un meraviglioso angolo di mondo che annovera fra gli Europei moltissimi fan.

Se anche tu sei una di loro, devi essere consapevole che però scegliere l’itinerario non sarà facile, dato che l’area è piuttosto vasta (parliamo di 11 stati, che si estendono tra l’Oceano Indiano e quello Pacifico). Abbiamo quindi pensato di suggerirti le destinazioni che, secondo noi, sono le più belle.

Sfoglia la gallery e preparati al tuo prossimo viaggio.

Thailandia, all'insegna del relax

Se hai intenzione di goderti una vacanza all’insegna del relax puoi pensare alla Thailandia, famosa per le sue splendide spiagge e i luoghi incantevoli, oltre che per i numerosi siti archeologici tutti da visitare. La Thailandia viene anche chiamata Terra dei Sorrisi per la grande ospitalità dei suoi abitanti.

Singapore, una città-stato da scoprire

Una piccola perla del Sud Est Asiatico che sta attirando sempre più turisti è Singapore, città stato, che si trova a circa 150 km dall’Equatore. Molti i quartieri da visitare, da Little India a Clarke Quay, fino alla zona di Marina Bay dove c’è uno spettacolo di fontane imperdibile.

Malesia, tra spiagge e grattacieli

Decisamente affascinante la Malesia con la sua doppia anima: da un lato le immense spiagge e dall’altro le sue città con i grattacieli. Potresti quindi fare snorkeling a Semporna, nel parco marino di Tun Sarakan, ammirare il tramonto a Kota Kinabalu e poi fare un giro di sera per locali a Georgetown.

Vietnam, tra storia e misticismo

Una delle destinazioni predilette dei viaggiatori di tutto il mondo è il Vietnam, per via non solo delle sue bellezze naturali, ma anche per la sua storia e quell’aurea di misticismo che da sempre avvolge il Paese. Assolutamente da visitare Hanoi sul Fiume Rosso, la Pagoda su una sola colonna, il Palazzo Presidenziale e l’ormai mitica Baia di Halong.

Cambogia, per chi ama la natura selvaggia

Nel caso tu voglia invece una vacanza in mezzo alla natura, anche un po’ selvaggia, la Cambogia è il posto ideale. Una delle mete più gettonate è il complesso di Angkor, ma vale la pena anche farsi un giro anche nel villaggio galleggiante di Kompong Luong o suoi monti Cardamoni. Un consiglio: prima di prenotare valutate il periodo migliore per il clima, soprattutto per evitare il periodo dei monsoni.

Laos, con lo zaino in spalla

Se ami l’avventura, non ti importa dei comfort e sei pronta per partire con uno zaino in spalla, valuta il Laos. Per anni dimenticato, questo paese montano (che si trova racchiuso tra Cambogia, Cina, Birmania, Thailandia e Vietnam) è destinazione sempre più gettonata da chi ama camminare tra sentieri. Da visitare anche la capitale, Vientiane, per i suoi monumenti, i musei e i graziosi mercatini.

Riproduzione riservata