10 consigli per una valigia intelligente

Credits: Shutterstock
1 10

Identifica la destinazione

In altri termini, “dimmi dove vai e ti dirò che valigia utilizzare”: uno zaino per viaggi all’insegna dell’avventura, un morbido borsone capiente per roadtrip in macchina o itinerari che prevedono l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto principale, un trolley leggero e munito di rotelle se invece prenderai l’aereo. In quest’ultimo caso, verifica in anticipo con la compagnia aerea quale sia il peso limite consentito, e ricordati di pesare la valigia prima di partire per verificare di non averlo superato e non rischiare di incorrere in salate sanzioni.

/5

Piccolo vademecum per impacchettare tutto in maniera intelligente e partire senza pensieri, per tutte le donne che odiano fare i bagagli

Il momento di fare la valigia è per te un vero trauma?

Sembra quasi un copione già scritto: immancabilmente la valigia sarà troppo piena, poco ordinata e straripante di cose inutili, a discapito di quelle che ti servono per davvero. Come fare allora per fare un bagaglio intelligente e partire senza pensieri?

Senza impazzire e diventare di colpo maniaca del controllo, ecco una serie di validi consigli per strutturarla in maniera facile, efficace, e (soprattutto) veloce. E buona vacanza!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te