Vita da pendolari senza stress

Credits: Corbis
1 5

La vita dei due milioni e mezzo di pendolari italiani non è sempre facile. I treni sono pochi, spesso arrivano in ritardo o vengono soppressi per guasti improvvisi, mentre le carrozze presentano problemi di sovraffollamento e a volte l’aria condizionata va in tilt. Inoltre, secondo Pendolaria 2014, l’ultimo dossier realizzato su questo tema da Legambiente, dal 2010 a oggi in Italia ci sono stati tagli del 6,5% al servizio ferroviario regionale. Così, 90.000 lavoratori hanno smesso di prendere il treno e si spostano in macchina.

Dobbiamo rassegnarci a questa soluzione? Forse no: l’autunno ha in serbo novità che promettono di facilitare la vita ai pendolari. Ecco le più importanti.

/5

Attese, scioperi, disagi. Ora puoi difenderti meglio. Basta scaricare le app giuste o aderire ai gruppi social. Che ti informano anche sulle tariffe convenienti

Due pendolari su tre usano il tablet per spezzare la monotonia del viaggio: il 42 per cento guarda film, programmi tv e gioca ai videogiochi (dati Samsung)

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te