Le destinazioni più belle per i weekend lunghi

Credits: Getty Images
1 7

Pasqua

Quest’anno la Pasqua si celebrerà domenica 27 marzo, con il lunedì 28 di Pasquetta e le scuole di tutta Italia chiuse dal 24 al 29. Si tratterà quindi di un lungo weekend durante il quale – in alternativa alla tradizionale gita fuori porta con amici e parenti – potrete scegliere di visitare una città d’arte, come ad esempio Firenze, oppure optare per una meta un po’ più lontana, e spingervi fino a Istanbul. Si tratta del periodo dell’anno migliore per recarsi nella capitale turca, che in questo periodo gode di un clima particolarmente mite, non vi opprimerà con l’umidità che caratterizza i mesi estivi, e vi incanterà con il suo fascino mediorientale.

/5

Il 2016 è l'anno dei ponti: era da tempo che le festività non cadevano in giorni così favorevoli. Perché non programmare una piccola fuga?

Il 2016 si candida a essere a tutti gli effetti l’anno d’oro dei ponti: grazie a una fortuita congiunzione astrale, infatti, le festività cadranno in giorni favorevoli per programmare weekend lunghi, sia in Italia che in giro per l’Europa.

Cosa c’è di meglio, allora, che iniziare a valutare potenziali mete dove recarsi, dandosi così un obiettivo a lungo termine per superare con più convinzione e vitalità questo lungo inverno? Dalla Festa della Liberazione a quella di Ognissanti, c'è tutto il tempo di prepararsi!

Sfogliate la gallery per scoprire, ponte per ponte, tutte le città e le località più adatte per trascorrere qualche giorno di (meritata) vacanza e godere di un weekend lungo a tutti gli effetti.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te