Visualized: il futuro dell’information communication a Milano

/5

Sabato 11 marzo presso lo spazio BASE a Milano, si terrà il terzo appuntamento di Visualized, il ciclo di conferenze dedicate all’information design

Dopo Berlino e Londra, il ciclo di conferenze dedicate all’information design lanciate nel 2012 a New York dal communication designer Eric Klotz, sbarca l'11 marzo a Milano allo spazio BASE.

L’information design serve a raccontare la realtà, a visualizzare statiche, a restituire graficamente la complessità. Questa scienza attira oggi l’interesse di data journalist, artisti, storytellers: una comunità interdisciplinare che si ritrova nelle conferenze Visualized, punto di intersezione fra dati, design, storytelling, innovazione sociale.

L’appuntamento di Milano vuole alimentare il dibattito internazionale sull’information communication grazie ai contributi della vivace community italiana, coinvolgendo data visualizers, artisti, designer, ricercatori e altri esperti di settore in una conferenza di un giorno - dalle ore 9:00 alle 16:00 - stimolante ed innovativa.

Grazie agli speakers che condivideranno idee e progetti socialmente innovativi utilizzando le tecnologie più avanzate e le più aggiornate tecniche di comunicazione visiva, i partecipanti alla conferenza potranno esplorare progetti di comunicazione e informazione esperienziale.

Potranno occuparsi di visualizzazione dei dati, interaction design, ambienti virtuali, oggetti intelligenti e una grande varietà di metodi di comunicazione, alcuni  sperimentali, per dare più significato ai messaggi che si vogliono comunicare.

Milano è il nuovo capitolo europeo del ciclo di conferenze Visualized, sul palco del BASE saliranno designer, ricercatori, giornalisti, tecnologi e altri ospiti per raccontare storie straordinarie e condividere le proprie intuizioni.

Per maggiori informazioni: www.visualized.com/milan  

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te