• Home -
  • Lifestyle-
  • WeWorld sceglie il Cinema per difendere i diritti delle donne

WeWorld sceglie il Cinema per difendere i diritti delle donne 

Dal 25 al 27 novembre 2016 all'UniCredit Pavilion di Milano, la 7° edizione del WeWorld Film Festival dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne

di DonnaModerna.com consiglia
 

WeWorld, Organizzazione non Governativa che si occupa di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne rinnova l’appuntamento – dal 25 al 27 Novembre all’UniCredit Pavilion di Milano – con il WeWorld Film Festival, l’iniziativa nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

L’intero evento si svolge con il patrocinio di Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano, Dipartimento Pari Opportunità e della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

La 7° edizione del WeWorld Film Festival avrà coma parola chiave: donne straordinarie. La nostra battaglia nella difesa dei diritti delle donne passa dal racconto di storie di donne e madri straordinarie, che possano diventare un esempio per le altre.

WeWorld Film Festival attraverso film in anteprima, spettacoli teatrali, musica e talk racconta il ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del Mondo: storie di coraggio, determinazione, capacità di reagire, forza d’animo e spesso di violenza.

Storie di riscatto, di chi ce l’ha fatta; perché per ispirare il cambiamento abbiamo bisogno delle storie e dei racconti positivi e incisivi, di chi, pur avendo vissuto violenze e discriminazioni è riuscita a modificare la sua vita, a modificare e – a volte – ribaltare la prospettiva.

Tre giornate ricche di appuntamenti aperti al pubblico e gratuiti per uno sguardo sul mondo delle donne attraverso linguaggi e modalità differenti: proiezioni cinematografiche in anteprima nazionale, talk, spettacoli teatrali, musica e tanti momenti di incontro.

Per la prima volta nella sua storia, il WeWorld Film Festival culmina con Fare Bene Fa Bene, una serata di raccolta fondi ideata e organizzata da The Circle Italia Onlus in collaborazione con WeWorld per finanziare il progetto Spazio Donna di WeWorld contro la violenza sulle donne.

Per maggiori informazioni: www.weworld.it

Comunicazione promozionale

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
lifestyle/weworld-film-festival-2016-contro-la-violenza-sulle-donne$$$WeWorld sceglie il Cinema per difendere i diritti delle donne
Mi Piace
Tweet