• Home -
  • Mamme-
  • Amicizie e amori sul web: Ti voglio vivere

Amicizie e amori sul web: Ti voglio vivere 

 - 30 Giugno 2010
 

Rossella Rasulo è nata nel 1980 a Roma. Canta e scrive su www.ninna.it, dove si affollano i suoi fan, e anche se con un passato immerso nella biologia molecolare, ora ha pubblicato il suo primo romanzo Ti voglio vivere.
Licia Troisi, la più importante scrittrice fantasy italiana lo ha definito: “Una storia dolce e crudele sull’amore ai tempi del blog, che mi ha appassionato ed emozionato”
Rossella, tra una presentazione e l'altra, il blog, e la sua bimba di 4 anni ha risposto alle nostre domande:
Ciao Rossella, essendo tu esperta del mondo dei blog, ti sei ispirata a cose successe a te o a persone a te vicine?
Ho usato la conoscenza di questo particolare mezzo all'interno della storia ma personalmente non ho mai giocato con un'identità segreta e credo nemmeno le persone a me vicine. Ma chi può averne la certezza?

Come mai hai pensato a una storia per adolescenti?
Avevo un'idea e avrei potuto svilupparla in mille modi diversi ma ho deciso il target insieme all'editor. Alla fine cambia il linguaggio, si abbassano gli anni dei protagonisti, ma è una storia che potrebbe capitare a qualsiasi età.
 
Che libri hai letto da ragazzina?
Da ragazzina leggevo un po' di tutto, dai fumetti ai libri che trovavo nella libreria di casa. Ricordo ancora bene un'estate in cui non andai in vacanza. Avrò avuto 13 o 14 anni. La passai con "Il Nome della Rosa", "Ivanhoe", "Tristano e Isotta" e una serie di commedie di Shakespeare che acquistai in inglese (tra cui "Molto rumore per nulla"). Fu proprio una bella estate, la prima in cui iniziai a leggere camminando.

Che libri leggi a tua figlia?
Soprattuto fiabe e favole. Mio marito ha ripescato dalla sua vecchia stanza "I cinque libri" di Gianni Rodari e ogni sera sceglie un racconto da lì.
Consigliaci dei libri adatti a tua figlia (ovvero a bimbi che ancora non sanno leggere)
Tra i libri più adatti ci sono quelli animati. Tra i preferiti di mia figlia c'è "Alice nel Paese delle Meraviglie" animato da Robert Sabuda. E' un piccolo capolavoro. Basta aprire la prima pagina per ritrovarsi in un bosco.

E se questa intervista vi ha un po' incuriosito, sul sito di Mondadori potete trovare il primo capitolo del romanzo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Amicizie-e-amori-sul-web-Ti-voglio-vivere$$$Amicizie e amori sul web: Ti voglio vivere
Mi Piace
Tweet