• Home -
  • Mamme-
  • Bambini-
  • La tribù dei lettori: a Roma il festival della letteratura per ragazzi

La tribù dei lettori: a Roma il festival della letteratura per ragazzi 

Otto accampamenti che ospiteranno fino a quindici tende indiane per promuovere la lettura tra i bambini, otto punti di incontro con l’editoria italiana e  internazionale: è la Tribù dei lettori, festa della lettura per i  ragazzi, nata da una idea dell’associazione PlayTownRoma e promossa dalla Provincia di Roma, che avrà inizio il 2 giugno per proseguire fino a domenica 6 giugno.
La manifestazione, che prevede un programma fitto di incontri con  autori, illustratori ed editori, laboratori, letture ad alta voce,  tavole rotonde e mostre, si svolgerà nelle piazze di Roma e provincia,  nelle biblioteche e nelle strade della città.
All'interno del Festival potete trovare anche la casa editrice Lapis che ha organizzato ben due laboratori per bambini, insieme a Vittoria Facchini, una delle più famosi illustratrici italiane.
Il primo laboratorio, il 2 giugno alle h 14.30 si ispira al concetto di tricolore: i bambini produrranno una carrellata  di tricolori "osando" moltissimi punti di vista; il secondo invece si ispira al libro della Facchini, Sara Sarà.

Ma sono circa 150 gli appuntamenti e i laboratori con gli illustratori e ben 700 volumi da sfogliare: una bella occasione per avvicinare i bambini e i ragazzi alla narrativa e all'illustrazione,
Per maggiori informazioni La tribù dei lettori

di Sabina Montevergine  - 20 Maggio 2010
© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/La-tribu-dei-lettori$$$La tribù dei lettori: a Roma il festival della letteratura per ragazzi
Mi Piace
Tweet