cover pomeriggio primavera

Pomeriggio di primavera

Fiori, quadretti e tante stampe per l'abbigliamento che si fa sempre più leggero. I piccoli di casa trascorroro i pomeriggi primaverili giocando all'aria aperta, e inventando fantastiche avventure

Il cappellino da pescatore

Scacchi per lui

Che simpatico il cappellino da pescatore a quadretti colorati! I ragazzini che stanno sempre all’aperto non vorranno più farne a meno (Timberland, 29 euro).

La borsa a tracolla

Viva la fantasia

Il tessuto di cotone che abbina fiori e fantasie geometriche fa di questa borsa a tracolla un oggetto del desiderio per mamme e ragazzine (Desigual, 44 euro).

Le camicine a quadretti

In mezze maniche

La camicine di cotone in una fantasia a quadretti delicata hanno le maniche corte e si chiudono con i bottoncini. Proprio carine (U.C. of Benetton, 16,99 euro l’una).

La gonnina in seta

Di seta con le balze

Per le bambine molto vanitose c’è una gonna irresistibile: è una vera cascata di fiori lilla, di seta pura a balze, con l’elastico in vita (D&G Junior, 95 euro).

Lo scamiciato a fiori

Fiori per lei

L’abitino di lino con le maniche appena accennate ha i bottoncini sullo scollo e i volants sulle spalle e all’orlo. Tutto a fiori coloratissimi (Chicco, 3,90 euro).

Il bomber impermeabile

Super bomber

Il bomber furbo è di tessuto impermeabile, ha il cappuccio per proteggersi se piove e, con questi quadretti, è molto cool (Zara Kids, 29,95 euro).

Per scrivere e disegnare

Un bel problema

I compiti di matematica si fanno più volentieri sui fogli di carta a quadretti da usare come blocchi o da infilare nei quaderni a raccoglitore (Quablock-Pigna, 1,29 euro).

Un libro-gioco

Sarte principesche

Per le bambine con un cuore da principessa, un libro delizioso: offre una bambola da vestire con modelli da fiaba (La Principessa dei Fiori, Edibimbi, 3,90 euro).

Con la suola in gomma

Gomma e quadri

Quadretti bianchi, rossi e neri per le scarpine da usare al parco o all’asilo. La punta è tonda, suola e bordo di gomma sono perfetti per correre senza scivolare (H&M, 7,95 euro).

I sandali con plantare

Aspettando il sole

In estate, anche per le bambine, i sandali più modaioli hanno il plantare anatomico, la fibbia, ma soprattutto i listini incrociati a fantasia fiorata (Grünland, da 29 euro).

I pantaloni a scacchi

Come un pescatore

Eleganza sopraffina fin da piccoli con i pantaloni lunghi al ginocchio, di cotone stropicciato, a scacchi sui toni dell’azzurro (Byblos Junior Club, 90 euro).

Il baby coordinato

Sopra e sotto

Un abitino di cotone a fiori sopra. E un paio di culotte che fanno pendant per coprire il patello: una baby così è uno schianto! (Petit Bateau, vestito 31 euro, culotte 22,10 euro).

Riproduzione riservata